I 5 alimenti che aiutano a combattere quello stress che accorcia la vita!

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Ebbene, ognuno di noi si trova a dover fare i conti con problemi quotidiani. Essi, quindi, normalmente, ci forniscono quella dose di stress che ci fa stare male e si ripercuote su qualsiasi nostra attività. Ebbene, dobbiamo pur fare qualcosa, anche perchè è provato che lo stress è la causa di numerose malattie.

Ci siamo già occupati dell’argomento in un precedente articolo: in questa sede, invece, approfondiremo i cinque alimenti che, a parere degli esperti nutrizionisti, ci aiutano a combattere lo stress quotidiano.

Dunque, un’alimentazione specifica può alleviare quegli stati di stress fisico e mentale a cui siamo costantemente esposti. Ecco, allora, secondo gli esperti di salute e alimentazione i 5 alimenti che aiutano a combattere quello stress che accorcia la vita! Si tratta di cibi ricchi di omega 3, vitamina B, acido folico, zinco e magnesio. Ma scopriamo insieme di quali cibi si tratta.

I 5 alimenti che aiutano a combattere quello stress che accorcia la vita!

Anzitutto, ci sono gli agrumi ricchi di vitamina C. Essi, con il loro contenuto di flavonoidi, aiutano a combattere lo stress tanto dannoso al nostro organismo. Quindi, avanti tutta con arance, limoni, lime, mandarini e pompelmi.

A prima mattina una spremuta di agrumi rappresenta un ottimo antidoto. Sì, perchè la vitamina C calma il sistema nervoso, depura e disintossica l’organismo.

Secondo alimento: il thè verde. Quindi, importante lasciare spazio alla famosa ora del thè, che serve per rilassarsi e idratarsi. Infatti, grazie a questa bevanda, potremo godere di un innalzamento della serotonina e quindi un ritorno del buonumore.

Altri alimenti utili

Terzo alimento: il latte. Esso consente di scaricare ogni tipo di energia negativa e ricaricarsi al massimo. Infatti il calcio, in esso contenuto, contribuisce a ridurre lo stress. Inoltre, il latte contiene fosfolipidi che agiscono sul tono dell’umore. Quindi, possiamo consumarlo appena svegli oppure prima di addormentarci.

Poi, non dobbiamo fare a meno del salmone se vogliamo stare bene. Ricco di omega 3, protegge il cuore e il sistema circolatorio ma combatte anche le infiammazioni che causano lo stress. Quindi, grazie ai suoi nutrienti può prevenire depressione e ansia e ridurre la tensione.

Infine, abbiamo la frutta secca, ricca di zinco e ferro. Questi ultimi servono ad equilibrare il nostro stato mentale e fisico. Inoltre, la frutta secca può essere aggiunta ad ogni pasto e ricetta e quindi è facile da assumere.

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