GVS potrebbe tornare presto sui massimi annuali e superarli di diversi punti percentuali

GVS

In data 19 ottobre 2020, il nostro Ufficio Studi ha inserito il titolo GVS nella propria Lista delle raccomandazioni al prezzo di 12,76 con stop loss a 11,45 e raccomandazione di mantenere per il target a 20,57.

Cosa è successo da quel momento in poi?

Dopo pochi giorni i prezzi hanno ritracciato e sono andati a toccare il minimo a 11,42 per poi ripartire al rialzo. Più volte nel corso del tempo siamo tornati sull’argomento e oggi lo facciamo di nuovo dopo la formazione di un pattern interessante. Infatti, alla luce degli ultimi sviluppi, GVS potrebbe tornare presto sui massimi annuali e superarli di diversi punti percentuali.

Procediamo per gradi.

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 20 agosto al prezzo di 15,31 in rialzo dell’1,73% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 12,24 ed il massimo a 17,50.

Analisi sommaria di bilancio

La società fondata nel 1979 con sede a Zola Pedrosa e capitalizza in Borsa 2,7 miliardi di euro.  Produce e vende soluzioni e componenti di filtri in plastica per applicazioni nei settori della sanità, delle scienze della vita, dell’energia, della mobilità e della salute e sicurezza.

Le raccomandazioni degli altri analisti  (un solo giudizio) stimano un fair value in area 14,80. I nostri calcoli invece, portano ad un fair value stimato in area 20,57 euro per azione con una sottovalutazione attuale di circa il 34,3%.

GVS potrebbe tornare presto sui massimi annuali e superarli di diversi punti percentuali

La strategia di investimento

La tendenza di breve, medio e lungo termine è rialzista.

Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale inferiore a 13,29, i prezzi potrebbero continuare a salire in poche settimane verso l’area di 17,50  e poi 20/20,75 per/entro fine dicembre. Nel breve, pericolosa una chiusura giornaliera inferiore a 14,75. Per chi volesse comprare il titolo a mercato potrebbe applicare gli stessi livelli operativi.

Torneremo sull’argomento nelle prossime settimane o appena si verificheranno cambiamenti rispetto alla strategia indicata.