Guarda cosa succede se metti una molletta al bordo della pentola quando cucini

molletta

Perché mai dovrei usare una molletta quando cucino? Ci rendiamo conto che questo consiglio possa sembrare un po’ bizzarro. Ma ti assicuriamo che è davvero utile! Le mollette non servono solo per stendere i nostri panni. Possono infatti aiutarci in tantissimi aspetti della vita domestica. E uno di questi è proprio cucinare! Lo avresti mai detto? Siamo sicuri di no. Ma dacci fiducia. Segui questo articolo e guarda cosa succede se metti una molletta al bordo della pentola quando cucini!

Guarda cosa succede se metti una molletta al bordo della pentola quando cucini

Questo piccolo trucco che ti stiamo per svelare è molto semplice. E non solo. Ti sarà utilissimo! Risolverà infatti un problema molto comune in cucina che abbiamo tutti.

Quando si bolle l’acqua in pentola, bisogna prestare sempre molta attenzione. È facilissimo infatti che l’acqua fuoriesca dalla pentola e sporchi il nostro piano cottura. E, diciamocelo, quando succede è davvero una scocciatura. Ecco perché dovresti mettere una molletta sul bordo della pentola quando cucini. Questo piccolo utensile, infatti, ti aiuterà a gestire l’acqua che stai bollendo. La molletta terrà il coperchio della pentola aperto. In questo modo l’acqua non uscirà fuori!

Quali sono i vantaggi?

Primo fra tutti, il tuo piano cottura rimarrà splendente. Dimentica quindi di dover passare detergenti ogni volta che cucini anche solo un po’ di pasta. Inoltre, l’acqua bollirà prima! E invece di stare minuti e minuti ad aspettare, il processo sarà velocissimo! Inoltre, questo trucco eviterà anche che l’acqua bollente crei quegli schizzi che tanto temiamo. Quanto è fastidioso quando su tutto il muro vediamo quelle gocce d’acqua che fuoriescono dalla pentola? O peggio, quando quelle gocce arrivano sul nostro corpo bruciandoci? Ecco quindi il rimedio facile e veloce per evitare tutto ciò! Una molletta sul bordo della pentola e il gioco è fatto. Chi lo avrebbe mai detto!