Guadagnare in Borsa puntando su AUDCAD

dollaro australiano

Dopo una settimana molto positiva per il petrolio, è impossibile non volgere uno sguardo verso il cambio  dollaro australiano dollaro canadese.

Come detto poc’anzi, il petrolio ha avuto una delle migliori performance delle ultime settimane, di quasi 1 punto percentuale, aiutato anche dalla news sulle scorte di mercoledì 20 novembre.

D’altro canto, il dollaro australiano non se la passa bene dopo la decisione della Banca centrale di non aumentare il costo del denaro.

Dollaro australiano dollaro neozelandese: analisi per fine anno

Come guadagnare in Borsa investendo sul cambio AUDCAD?

Vediamolo insieme.

Il grafico su time frame mensile   ci aiuta a capire  come facilmente intuibile che siamo una zona laterale da settembre di quest’anno.

Precisamente siamo in piena Onda 3 ribassista, iniziata il 2 dicembre di quest’anno, e all’inizio dell’ultima Onda minore (la quinta) secondo l’analisi delle Onde di Elliott.

È ben evidente che questa fase laterale può essere sfruttata per guadagnare in Borsa puntando sul cambio, tenendo presente che siamo in un possibile punto di

inversione e fine correzione.

Ecco come fare seguendo i nostri indicatori.

La migliore  strategia di investimento sul cambio

E’ da sottolineare che il dollaro canadese è una valuta legata al petrolio, quindi occorre mantenere uno sguardo attento  alle  news sull’oro nero.

Se la chiusura del cambio di questa settimana  sarà  inferiore a 0.9000, in apertura della settimana prossima aprire posizioni short (puntare sul rafforzamento del dollaro canadese) in vista di un possibile ribasso.

Lo stop loss andrà posizionato a quota 0.9160, al di sopra dei massimi di questa fase laterale, e posizioneremo una serie di target sia di breve periodo (termine nei pressi di fine dicembre) e target di lungo periodo tale da avere così un’ottima opportunità per guadagnare in Borsa puntando sul ribasso del dollaro australiano:

a) Target 1 a 0.8835 (minimo dell’anno)
b)Target 2 a 0.8093 (fine sia dell’Onda 5 minore che Onda 3 Primaria)
c)Target 3 a 0.7757 (fine Ciclo III).

Consigliati per te