Guadagnare con l’azionario: i titoli con maggiore upside a Wall Street

mercati

Il mercato odierno è costoso oppure no? Una domanda che non riguarda solo il mercato Usa ma, più in generale, tutte le prospettive di chi investe. Guadagnare con l’azionario: i titoli con maggiore upside a Wall Street

Le previsioni degli analisti

Infatti, come si sa, i mercati sono lungimiranti. Questo significa che si muovono sull’onda delle aspettative, buone o cattive, che si intravedono all’orizzonte. Il problema è quando queste aspettative si rivelano errate. Attualmente, si guarda alle prospettive di ripresa che, secondo le previsioni degli analisti, potrebbero verificarsi nella seconda metà dell’anno. A deciderlo sarà l’evolversi della pandemia. Ed è qui che, appunto, sorge il problema. La seconda ondata di contagi potrebbe essere una realtà già in autunno. Qualche giorno fa Anthony Fauci riferendo alla Commissione del Senato Usa, aveva parlato di un vaccino che potrebbe anche non arrivare mai. Adesso, poi, si accenna ad una possibile convivenza con il virus che durerà per anni.

Guadagnare con l’azionario: i titoli con maggiore upside a Wall Street

Considerando questi fattori come rischi per chi investe sul mercato azionario, gli indici appaiono sopravvalutati. Facile, quindi, temere che le azioni crollate in questa serie di crolli e di sell off non riescano poi a riprendersi. Non sembrano di questo parere gli esperti di Bank of America i quali hanno selezionato, per chi volesse guadagnare con l’azionario, i titoli con maggiore upside a Wall Street. Sebbene adesso possa sembrare un momento difficile per muoversi sui mercati, può invece essere un utile parametro di giudizio. Le azioni che sono riuscite a resistere adesso, sicuramente hanno le carte in regola per farlo in futuro.

Le azioni che potrebbero riprendersi in futuro

Ma per gli investitori che hanno un margine di rischio più alto, si può guardare ad alcune azioni che potrebbero riprendersi in futuro. Nonostante siano state letteralmente bastonate dalla crisi. Secondo BofA, infatti un nome di questo tipo potrebbe essere Southwest Airlines Inc (NYSE:LUV). Le compagnie aeree sono argomento tabù a Wall Street. Ancora di più dopo che Warren Buffett, l’investitore ottimista per antonomasia, le ha vendute dichiarandole un errore di investimento. Ma per BofA l’enorme liquidità in cassa può dare una mano fino a quando le cose non si stabilizzeranno. Ancora di più adesso che il dividendo è stato sospeso fino al settembre del 2021. Intanto il target fissato da BofA è di $ 38, ben al di sotto del consensus alzatosi a $ 42,13.