Gli abbinamenti più riusciti e ricercati con una giacca di jeans sono questi

giacca jeans

Quante volte ci si trova davanti allo specchio e ci si chiede cosa indossare? È un problema che riguarda uomini e donne indistintamente. A volte, magari, compriamo un capo che ci piace, ma poi non lo indossiamo mai. Ad esempio una giacca di jeans. In alcuni casi vedremo che essa è più difficile da abbinare di quanto si possa pensare.

Nelle prossime righe approfondiremo la questione.

Gli abbinamenti più riusciti e più ricercati con una giacca di jeans sono questi che vedremo.

L’intramontabile giacca di jeans

La giacca di jeans è davvero bella da vedere. È fatta di un tessuto particolare, il denim. Rientra in uno stile abbastanza particolare ed è utilizzata indistintamente da uomini e donne. Insieme ad altri capi di abbigliamento degli anni ’90 è tornata di moda recentemente.

Gli abbinamenti più riusciti e più ricercati con una giacca di jeans sono questi

Ecco alcune idee semplici per avere sempre uno stile impeccabile.

In primo luogo, si può usare la nostra giacca di jeans insieme a dei pantaloni sportivi. Si tratta dei cosiddetti joggers, che corrispondono grossomodo alle tute. Hanno la caratteristica di avere una molla a livello della caviglia. Tale abbinamento crea un contrasto che può risultare davvero cool.

Indossare dei jeans normali non è consigliato. Forse sarebbe preferibile optare per un modello nero. Il look sarà coerente e il contrasto fra pantalone e giacca sarà davvero fantastico.

Si può scegliere, inoltre, un pantalone chino o, addirittura, uno sartoriale. I colori possono variare. Dal verde, al beige, al grigio o all’arancione. L’importante è creare una dissonanza cromatica controllata.

Per quanto riguarda la parte superiore, si può scegliere una semplice t shirt bianca. Oppure una felpa che dà un leggero tocco di sportività che non guasta mai.

Al contrario di quanto si possa pensare, infine, è possibile indossare su una giacca di jeans anche un soprabito elegante. Il risultato sarà stupefacente.