Il movimento ribassista di venerdì è stata la tipica esplosione di momentum che dopo una fase laterale potrebbe dare direzione ai mercati? Quello che non ci convince però è che alcuni indicatori non hanno seguito i prezzi al ribasso ma sono rimasti girati al rialzo. Il movimento di venerdì forse è stato un falso segnale? Lo capiremo fra oggi e domani e per questo motivo si raccomanda ancora una certa cautela. Bull trap? Non è detto ma meglio attendere ulteriori conferme al ribasso.
Ecco il tema della nostra trattazione odierna: giorni decisivi a Wall Street ma Netflix forse ha già puntato verso ulteriori rialzi.
Procediamo per gradi
Lo scenario atteso per la settimana è il seguente:
rimbalzo fra lunedì e martedì con formazione del massimo settimanale e poi nuovo ribasso fino a ridosso della chiusura di contrattazione di venerdì. Se lo scenario subirà modifica, questa avverrà proprio fra lunedì e martedì.
Ecco i livelli da monitorare per la giornata odierna:
Dow Jones
Tendenza ribassista in corso. Inversione rialzista solo con una chiusura giornaliera superiore a 33.622.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 13.098.
S&P 500
Tendenza ribassista in corso. Inversione rialzista solo con una chiusura giornaliera superiore a 4.204,78.
Giorni decisivi a Wall Street ma Netflix forse ha già puntato verso ulteriori rialzi
Netflix (NASDAQ:NFLX) ha chiuso l’ ultima giornata di contrattazione a 500,77 dollari. Da inizio anno, il titolo ha segnato il minimo a 478,54 ed il massimo a 593,29. Fair value stimato in area 575 dollari con una sottovalutazione attuale di circa il 15%. Dal punto di vista grafico, la tendenza di breve, medio e lungo termine è laterale rialzista e quindi fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 482,14 sono possibili ulteriori rialzi verso area 525 e poi 550/575 nei prossimi 3/6 mesi. Resistenza di breve termine a 511,76.
Come al solito si procederà per step.