Garantito al 100% che i gatti si allontaneranno dal nostro giardino seminando queste 3 piante dagli odori deliziosi

gatti

Molte persone curano un proprio giardino o orto, con tanto amore, passione e dedizione. Arriva, poi, il momento in cui queste fatiche saranno ripagate, con splendidi fiori che sbocceranno e piante che saranno un vero tripudio di colori.

La cosa peggiore che potrebbe succedere in questi casi è che tutto il nostro lavoro venga vanificato dal passaggio di un gatto. Questi animali, infatti, sono bellissimi e incredibilmente amorevoli, ma sono altrettanti attratti dalle piante.

In mezzo al verde, i gatti si rotolano, giocano e arrivano anche a mangiare alcuni filetti d’erba e non solo. Per evitare che questi arrivino e, inconsapevolmente, creino danni al nostro giardino, bastano delle piccole e semplici astuzie.

Attenzione a spazzatura e resti di cibo

La prima regola è, sicuramente, quella di evitare di abbandonare qualsiasi residuo di cibo che potrebbe attrarre gli animali. In questo caso, infatti, oltre ai gatti potrebbe capitare di attirare insetti, come formiche, o nei casi peggiori, addirittura i topi.

Per allontanare i topi basta utilizzare questi 2 ingredienti praticamente a costo zero, mentre per i gatti il discorso cambia.

Garantito al 100% che i gatti si allontaneranno dal nostro giardino seminando queste 3 piante dagli odori deliziosi

Otterremo un doppio vantaggio dopo aver messo queste piante nel nostro giardino. Non solo allontaneremo i gatti, ma dei buonissimi profumi invaderanno l’esterno della nostra casa e anche l’interno.

La prima pianta che ci tornerà utile è il rosmarino. Quest’aromatica, infatti, ha un odore particolarmente deciso, che risulta molto fastidioso ai gatti.

Potremmo posizionare qualche pianta di basilico sui davanzali delle finestre, o interrarle direttamente nel suolo. Lo stesso discorso vale anche per il timo limone, che ha un profumo identico a quello del noto agrume.

Una pianta dal profumo buonissimo

L’altra pianta che terrà alla larga i gatti è la lavanda. Anche in questo caso, il profumo della pianta che piace tanto agli umani, è molto sgradito dai felini.

Questa la usiamo in tutte le ricette

L’ultima pianta che ci aiuterà tantissimo a proteggere il nostro giardino e, soprattutto, il nostro orto, è l’aglio. Garantito al 100% che i gatti si allontaneranno grazie a questa pianta, ma anche moltissimi altri fastidiosissimi insetti staranno alla larga.

L’aglio, infatti, è un repellente naturale per molte specie di insetti. In più, noi avremo un altro vantaggio, cioè avere dell’aglio biologico sempre pronto all’uso.