Future FTSEMIB: settimana prossima potrebbe dare altre soddisfazioni al rialzo. I livelli di allerta per i ribassisti

ProiezionidiBorsa

Time frame giornaliero

Quale scenario ci attende?

Se hai disponibilità superiori ai   350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi

 Clicca Qui per Scaricare la Guida >>

Per il secondo giorno consecutivo le quotazioni non riescono a rompere al rialzo la resistenza in area 22510. Se tale incapacità dovesse persistere nei prossimi giorni si creerebbero le condizioni per un ritracciamento fino in area 22080. Questo livello rappresenta lo spartiacque tra la tendenza rialzista e quella ribassista. Va, quindi, monitorato con estrema attenzione.
Qualora, invece, si dovesse proseguire al rialzo gli obiettivi sono quelli indicati in figura.

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 13 Aprile)

Dopo settimane di movimento laterale nell’intervallo 22270-20955 finalmente viene rotta al rialzo la resistenza in area 20955. Se tale rottura dovesse essere confermata si ripartirebbe verso il III° obiettivo naturale in area 24405.

Al ribasso è fondamentale la tenuta del supporto in area 20955.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Maggio)

Sul time-frame mensile è in corso una proiezione rialzista che ormai da mesi si appoggia al supporto in area 21795. Fino a quando tale supporto resisterà ci sono le condizioni affinché almeno il I° obiettivo naturale in area 26850 venga raggiunto.