Future FTSEMIB: è iniziato il balletto intorno al supporto/resistenza. Dove riprenderanno a correre le quotazioni?

ProiezionidiBorsa

Time frame giornaliero

Alla chiusura del 9 Ottobre scrivevamo (Future FTSEMIB: pronto recupero del supporto violato venerdì. Siamo alla ripresa rialzista?)

Il supporto in area 22351 è stato prontamente recuperato. Se il recupero dovesse essere confermato alla chiusura del 10 Ottobre allora potremmo dire che il viaggio verso il II° obiettivo naturale in area 23193 è ricominciato.

Purtroppo il recupero non è stato confermato. Vale, quindi, l’inverso di quanto scritto ieri. Un mancato recupero di area 22351 farebbe scendere il Future FTSEMIB fino in area 21827.

I prossimi giorni saranno campali e l’attenzione dovrà essere massima.

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 13 Ottobre)

Settimana scorsa scrivevamo (Future FTSEMIB: la chiusura di settembre getta le premesse per un ottobre esplosivo. I livelli chiave per i rialzisti/ribassisti)

La previsione di una continuazione rialzista si è rivelata corretta e la settimana appena conclusasi ha visto la rottura della resistenza in area 22349. Un altro segnale che conferma il cammino verso il III° obiettivo naturale in area 24479

Niente da aggiungere. Tutto procede come da previsione. Da notare come l’obiettivo intermedio si trovi in area 23157.

La chiusura di questa settimana, però, non promette niente di buono. E’ stata, infatti, inferiore al supporto in area 22349. A meno di veloci recuperi, le quotazioni sono dirette verso l’importantissimo supporto in area 21028.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Ottobre)

Alla chiusura del mese di Agosto scrivevamo (Future FTSEMIB: la settimana si chiude con una notevole prova di forza. E’ tutto oro quel che luccica? Le attese per la settimana del 4 Settembre)

Nel lungo periodo è in corso una proiezione rialzista con gli obiettivi indicati in figura. Ritracciamenti fino in area 19235 sono possibili senza che venga intaccata la tendenza di lungo. Da notare come il TC2plus sia saldamente rialzista.

Il mese di Agosto, sebbene al rialzo, ha visto le quotazioni fallire l’attacco alla resistenza in area 21940. Sarà, quindi, decisiva la chiusura di Settembre. Un nuovo fallimento aumenterebbe le probabilità di un ritracciamento in area 19235.

Al rialzo gli obiettivi sono quelli indicati in figura.

La chiusura di settembre non ha fallito la rottura della resistenza. Il mese di ottobre, quindi, si preannuncia tutto al rialzo diretto verso l’obiettivo intermedio in area 23618. L’importante è che il supporto in area 21939 resista alle pressioni ribassiste,

Consigliati per te