Future FTSEMIB: i prossimi 15 giorni saranno importantissimi!

ProiezionidiBorsa

Autore: DIABOLIK

Settimana scorsa scrivevamo (Il ritorno di DIABOLIK: il Future FTSEMIB ha in testa i 12900!)

Come si vede dal grafico seguente è attualmente in corso una proiezione ribassista il cui I° obiettivo naturale per/entro Maggio 2016 è in area 12900 (NB la discrepanza tra 12300 e 12900 deriva dal fatto che col passare dei mesi l’obiettivo è stato possibile calcolarlo con maggiore precisione).

Fino ad ora il primo supporto ha resistito alle spinte ribassiste, ma le quotazioni non hanno avuto la forza di invertire al rialzo. Qualora dovessimo assistere ad una chiusura mensile inferiore a 18790 allora le probabilità per un avvitamento ribassista nei mesi successivi sarebbero altissime.

Durante questa settimana abbiamo assistito ad un’esplosione al rialzo che ha portato l’indice a recuperare immediatamente la soglia critica a 18790. La volatilità, però, è così elevata che i tori non devono ancora cantare vittoria. Solo il 31 Gennaio potremo dire se per il sesto mese consecutivo il supporto ha retto e gli orsi sono stati nuovamente sconfitti!

FTSE MIB40 Full0315 FutureNB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector