Settimana scorsa mettevamo in guardia su cosa sarebbe successo in questa settimana.
Dal 10 al 12 Marzo sono scaduti dei setup di Time Factor e per il momento hanno intercettato un massimo.
Fin dal 08 Febbraio ritenevamo che l’obiettivo più probabile del rimbalzo in corso doveva essere area 23.175 come indicato da La Nuova Legge della Vibrazione, ma ad oggi tranne repentini movimenti, non ravvisiamo elevate probabilità che questo obiettivo possa essere raggiunto.
Quindi, come indicato da La Nuova legge della Vibrazione, quando un obiettivo non viene raggiunto, al verificarsi di un’ inversione, con probabilità superiori al 90% saranno toccati minimi inferiori a quelli recenti.
Il minimo più importante degli ultimi mesi è stato 20.470, quindi, in base a questo assioma dovremmo scendere sotto questo livello.
Probabile questo scenario ?
Uno scenario diventa probabile solo e se si verificano particolari condizioni matematiche e geometriche.
Dire oggi, che il Mercato italiano è diretto ai 19.500 con elevate probabilità sarebbe da stolti, in quanto la Tendenza in corso è ancora rialzista.
I prossimi giorni saranno importanti, in quanto decreteranno le sorti dei Mercati per i prossimi tre mesi.
Per quanto riguarda il nostro Mercato condividiamo pienamente l’ipotesi e l’idea di Giovanni B.:
“Certo è che se domani non si rientra velocemente sopra i 22475 la vedo maluccio per chi ha posizioni lunghe. Tutto, al momento, fa propendere per l’ipotesi che il setup 16/30 Marzo di Time Factor, possa intercettare dei minimi. Wally stasera aveva volumi bassi e un po’ di ipercomprato da scaricare…che non ha scaricato.
Vedremo, domani in chiusura. Con il FOMC avremmo le idee più chiare.”
Infatti, le idee di tutti saranno molto piu’ chiare nei prossimi giorni, e se inizierà un ritracciamento, potrebbe essere non di poco conto.
Come sempre un passo alla volta, e al momento, soltanto un’inversione del Two Bar Chart Method settimanale ci farebbe dire : Presto andremo a 19.200 !