Il Future DAX ha ancora ampi spazi di crescita, ma presto i nodi verranno al pettine

ProiezionidiBorsa

In questo articolo vogliamo non solo aggiornare lo stato di salute del Future DAX sul time frame settimanale, ma anche allargare gli orizzonti al time frame trimestrale per capire nel lunghissimo periodo dove siamo diretti.  Soprattutto vogliamo capire dove il rialzo in corso potrà fermarsi.

Nel grafico seguente è mostrata la situazione sul time frame settimanale. La resistenza costituita dal II° obiettivo naturale in area 12756 è stata rotta al rialzo per cui, a meno che non si ripeta quanto visto in passato, il prossimo obiettivo si trova in area 14520.

E’ interessante notare come il TCplus (istogramma verde e rosso) sia ininterrottamente long da ottobre 2015. Il TC2, invece, avrebbe dato un falso segnale ribassista durante la fase laterale del settembre 2016.

 

Anche sul time frame trimestrale la tendenza è saldamente long. Il Future DAX dopo aver consolidato sul supporto in area 9493 è ripartito al rialzo con prossimo obiettivo (II° naturale) in area 15000. E’ interessante notare come durante la fase di consolidamento sul supporto, il TC2plus abbia mantenuto il segnale long, mentre il TC2 ha dato un falso segnale short.

 

Conclusione: non si vedono nubi all’orizzonte sul cammino rialzista del Future DAX. Segnali di inversione si potrebbero manifestare solo dopo il raggiungimento degli obiettivi di lungo in area 14500/15000.