Fra il 2 ed il 4 luglio molto probabilmente il Ftse Mib Future lascerà alle spalle i minimi mensili e dovrebbe iniziare una corsa che fra alti e bassi potrebbe avere un approdo fisiologico nel mese di dicembre.
Quali sono al momento i valori da monitorare?
Finchè reggerà al rialzo i 19.910 l’obiettivo per la settimana in corso è posto a 21.410/21.650. Per fine luglio invece è 22.360/23.185. Una discesa sotto i 19.910 sarebbe davvero pericolosa e potrebbe portare a veloci e forti ribassi.
Riteniamo comunque che oggi i minimi di giornata verranno segnati nei primi minuti di contrattazione e questi livelli rappresenteranno un punto di ripartenza e un buon punto di ingresso per il trading settimanale e mensile.
Siamo in un’area di minimo dove per il Ftse Mib dovrebbe essersi già formato un bottom sia di prezzo che tempo di breve e medio termine.
Ftse Mib: bottom? 3 titoli da cavalcare
Quali sono i 3 titoli azionari che potrebbero fare meglio del benchmark?
Continuiamo a rimarcare che ai livelli attuali entrare su Banca MPS potrebbe essere una eccellente idea di trading . Ai livelli attuali si potrebbero valutare anche ingressi su Salvatore Ferragamo.
La nostra attenzione però da oggi è rivolta a questi 3 titoli azionari:
Enel (MIL-Enel), Falck renewables (MIL-FKR) e Mediobanca (MIL-MB).
Tutti e tre i titoli dall’apertura odierna potrebbero lasciare alle spalle non solo i minimi settimanali ma anche quelli mensili e salire nei prossimi 30 giorni solari fra il 5 ed il 7% se non oltre.
Ftse Mib: bottom? 3 titoli da cavalcare e operazioni da effettuare
Enel: entrare Long in apertura con Stop a 5,79 e Take Profit 6,50/6,75.
Falck renewables: entrare Long in apertura con Stop a 3,62 e Take Profit 4,14/4,25.
Medibanca: entrare Long in apertura con Stop a 8,67 e Take Profit 9,64/10,05.
Approfondimento
Raccomandazioni e Schede per gli indici azionari
Raccomandazioni e Schede per i titoli azionari