Piazza Affari è in rosso, ma il titolo FCA è fra i pochi titoli vicino alla parità e si porta a 15,41 -0,13%..
(Reuters) – Fiat Chrysler Automobiles (MI:FCHA) NV (Fca) e i proprietari dei veicoli diesel hanno in corso colloqui per arrivare a un accordo sulla vertenza legata alle accuse di emissioni eccessive dei motori, dice un consulente nominato dal tribunale.
A maggio il dipartimento della Giustizia ha accusato la società di usare illegalmente un software, che facilita un eccesso di emissioni in quasi 104.000 veicoli venduti dal 2014. Di conseguenza diversi proprietari hanno fatto causa a Fca.
Il mediatore incaricato dal tribunale, Ken Feinberg, ha detto durante un’udienza a San Francisco che Fca e i proprietari dei veicoli si sono scambiati i documenti relativi a una proposta di intesa.
In parallelo ci sono colloqui tra Fca e il dipartimento della Giustizia.
“Stiamo guardando a diversi modi per garantire un accordo anticipato omnicomprensivo”, ha detto Feinberg, aggiungendo che ci si potrebbe arrivare a marzo, prima che i test sui veicoli siano terminati.
Tendenza mensile
Trend rialzista. Possibili ritracciamenti fino all’area 14,90/14,56. Il trend diventa ribassista solo con chiusure daily inferiori ai 14,61. Long sopra 19,90. Short sotto 14,61 .
Proiezioni di prezzo
Minimo fra 14,90/14,56
Massimo fra 16,25/16,66
Per il momento è sempre in corso un movimento rialzista mensile con obiettivo verso i massimi mensili proiettati.
Di breve, solo chiusure inferiori ai 15,10 potrebbero portare a nuovi ribassi.
Cosa farà cambiare la nostra proiezione?
La variazione del trend.