Noi tutti siamo soliti mangiare la pasta a pranzo. Sebbene tanti nutrizionisti ci dicano che sia giusto così, ciò non toglie che ogni tanto potremmo concederci un piatto di spaghetti anche a cena.
Siamo italiani e per noi, in fondo, ogni momento è buono per gustare un piatto di pasta. Questa volta, noi della Redazione di ProiezionidiBorsa proponiamo un primo piatto spettacolare.
Le farfalle sono note per il loro condimento con panna e salmone. Oggi, però, passeremo dal mare alla terra, sostituendo al gustoso salmone dello speck dal sapore altrettanto deciso.
Grazie alle farfalle con speck, zucchine e un cremoso ingrediente segreto per un’esplosione di gusto faremo sicuramente un figurone.
Ingredienti
Per quattro persone ci servono:
- 340 grammi di farfalle;
- tre zucchine;
- 250 grammi di speck;
- 100 grammi di Philadelphia;
- olio, sale e pepe nero q.b.
In una pentola, cuociamo la pasta per poi scolarla al dente e nel frattempo occupiamoci del condimento.
Tagliamo le zucchine a dadini e versiamole in una padella con dell’olio. Lasciamo cuocere per una ventina di minuti e chiudiamo con un coperchio. Aggiungiamo lo speck, lasciamo rosolare per qualche minuto e mettiamo la Philadelphia. Suggeriamo di toglierla dal frigo qualche minuto prima in modo che non sia troppo densa nel momento in cui la si aggiunge agli altri ingredienti. A fuoco lento, mescoliamo per amalgamare bene il tutto. Scoliamo la pasta e aggiungiamola al condimento, continuando a tenere la fiamma bassa e a mescolare delicatamente.
Spolveriamo un po’ di pepe nero e serviamo.
Farfalle con speck, zucchine e un cremoso ingrediente segreto per un’esplosione di gusto
La scelta del formaggio spalmabile al posto della panna rende questo piatto più leggero e da poter consumare anche la sera. Per un risultato ancora più light, è possibile sostituire le farfalle classiche con quelle integrali, ugualmente buone e delicate.