Puntare su titoli azionari che sono sui minimi degli ultimi mesi può essere una strategia che paga. Ma ad una condizione, che effettivamente i prezzi abbiamo raggiunto il minimo. Cosa significa? Che il titolo abbia iniziato a dare segnali di inversione del trend.
Exor offre ottime opportunità per guadagnare puntando su questa operazione di breve periodo. Ecco l’analisi dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa.
Exor offre ottime opportunità per guadagnare puntando su questa operazione di breve periodo
La holding della Galassia Agnelli, da mesi si muove a ridosso dei 50 euro. Passa da 48 euro a 52 euro e poi torna indietro. Tuttavia un paio di volte i prezzi sono scesi fino a 46 euro, nella data del 15 giugno e in quella del 30 luglio. In entrambi i casi, raggiunti i 46 euro, il titolo (MIL:EXO) è rimbalzato per raggiungere area 52/53 euro.
Ebbene, anche nelle ultime sedute i prezzi hanno raggiunto la soglia dei 46 euro, per poi rimbalzare, ma fino a 48 euro. Sono scesi nuovamente fino a 46,5 euro e ieri hanno chiuso poco sopra 48 euro.
Questo movimento ha determinato quello che gli analisti tecnici definiscono un doppio minimo ascendente. Una figura con un buon potenziale rialzista.
Le prospettive del titolo
Il proseguimento della corsa anche nella seduta di oggi, porterebbe i prezzi sicuramente sopra 48,50/49,00 euro. Il superamento di questo livello spingerà Exor fino in area 52/53 euro in pochissime sedute. Nel rimbalzo di luglio i prezzi hanno impiegato 5 giorni per arrivare a 53 euro.
Ci potrebbe essere anche la possibilità che i prezzi prendano la via del ribasso ancora una volta. In questo caso, la soglia dei 46 euro è da monitorare con molta attenzione. Una chiusura sotto tale livello, spingerà i prezzi a 43 euro e poi in area 40 euro.
In conclusione
Per guadagnare scommettendo con una operazione di breve periodo, Exor è un titolo azionario che per le prossime sedute offre buone potenzialità. E’ attualmente in rimbalzo e il superamento dei 49 euro porterà i prezzi in area 53 euro.
Mentre una discesa sotto 46 euro negherà l’impostazione rialzista di breve in atto.
Approfondimento
Leggi qui la strategia per guadagnare puntando sul titolo azionario di Piazzetta Cuccia.