EUR/USD Rimbalzo in vista?

Portofino

Su queste pagine in tempi non sospetti, quando le borse salivano e nessuno si curava di Grecia, Spagna, Portogallo e chi più ne ha più ne metta, fu scritto (in area 1,50)che il cross EUR/USD avrebbe visto l’area 1.2880 quale obiettivo naturale secondo “La Nuova Legge della Vibrazione”.

Il cross suddetto ha fatto anche meglio (per chi era in posizione corretta) raggiungendo ad oggi 1.2143, area pari all’estensione (omissis) dello swing Dicembre 2008 – Novembre 2009.

In termini di tempo il valore 1.2880 è stato effettivamente raggiunto nella 23^ settimana di ribasso pari allo (omissis) di tempo (il grafico allegato riporta in basso i setup di tempo attesi).

Nel momento in cui scriviamo la giornata si sta chiudendo con una canonica Barra (omissis) secondo la tecnica Top or Bottom il che richiama positività sino a venerdì.
Ciò creerebbe i presupposti per una chiusura su barra settimanale come Barra (omissis) con conseguente positività attesa nelle prossime settimane.

La chiusura settimanale (superiore a 1.2350) diventa dunque decisiva per confermare il potenziale movimento rialzista atteso.

Aggiorneremo l’analisi dopo aver acquisito la chiusura della settimana corrente con l’indicazione dei target di prezzo e tempo.

…comunque…L’analisi che conduco sull’eurusd sin dai max mi conduce entro il 2014 ad un rapporto eurusd sotto la parità.

Dott. Giangiacomo Rubino