EuroDollaro: riuscirà l’attacco alla Siria a dare direzionalità alle quotazioni? Le indicazioni di un’analisi multi-time frame

ProiezionidiBorsa

Sono ormai settimane che sul time-frame settimanale il cambio EuroDollaro si muove in una tediosa fase laterale tra i livelli 1.2109-1.2525. Tuttavia la tendenza di medio rimane rialzista con obiettivo in area 1.4 (EuroDollaro: anche nel breve periodo si hanno conferme rialziste. Oltre quale livello di breve si parte verso 1.42?).

Per cercare di capire quali siano i livelli cruciali, soprattutto dopo l’attacco alla Siria avvenuto durante la notte, andiamo ad analizzare il time-frame giornaliero.

 

Come si può osservare dal grafico riportato qui di seguito, la tendenza di breve in corso è laterale-rialzista con I° obiettivo naturale in area 1.2452. I livelli da monitorare, però, sono 1.2305 (la sua rottura aprirebbe a una profonda correzione) e 1.2361 (la sua rottura aprirebbe a una continuazione del rialzo almeno fino in area 1.2452). Quest’ultimo livello è molto vicino al livello chiave su scala settimanale in area 1.2525.