EuroDollaro: l’Euro prova a reagire, ma il Dollaro dimostra di avere una notevole forza. Sarà sufficiente per la vittoria del Dollaro?

ProiezionidiBorsa

Settimana scora scrivevamo (EURUSD: il Dollaro ha vinto la battaglia di questa settimana, ma l’Euro ha ancora molte risorse da mettere in campo)

Purtroppo per i sostenitori dell’Euro la settimana appena conclusasi ha visto un tracollo della valuta europea con conseguente rottura del supporto in area 1.1851. Il Dollaro, quindi, potrebbe prendere il sopravvento e spingere le quotazioni verso l’importantissimo supporto in area 1.1432. Tuttavia va notata una cosa. Il minimo della barra (1.1730)  appena chiusa è stato proprio sul supporto dinamico. Ci sono ancora speranze, quindi, che l’Euro possa riprendere il suo percorso ribassista.

La settimana appena conclusasi si è svolta secondo il copione atteso. Prima c’è stato un tentativo (fallito) del.l’Euro di rompere al rialzo la resistenza in area 1.1851. Successivamente un tentativo di accelerare al ribasso fermato, ancora una volta, dal supporto dinamico.

Una situazione, quindi, ancora di stallo che, però, sta per volgere al termine. Come si vede dal grafico, infatti, lo spazio tra la resistenza statica (linea rossa) e il supporto dinamico (linea blu) va via via riducendosi forzando le quotazioni a prendere una decisione circa il percorso da seguire.

Settimana prossima, quindi, potrebbe avere implicazioni importantissime per il medio termine del cambio EuroDollaro.