EuroDollaro: il rischio che il 2015 sia peggiore del 2014 è molto elevato!

ProiezionidiBorsa

Il 10 Agosto (EuroDollaro: chi vuole visitare gli USA lo faccia presto, tra qualche anno sarà molto più costoso!) quando il cambio EuroDollaro era in area 1.35 prevedevamo un crollo dell’Euro fino intorno alla parità.

Dopo 6 mesi le quotazioni si sono portate in area 1.10, l’obiettivo naturale della proiezione ribassista individuata da La nuova legge della Vibrazione+Running Bisector . Cosa attenderci?

Il mese di Febbraio ha visto un tentativo (fallito) di rompere al rialzo la resistenza dinamica (linea blu), per cui lo spazio di manovra che l’EuroDollaro avrà a disposizione durante il mese di Marzo sarà molto limitato, compresso com’è tra il supporto statico e la resistenza dinamica.

Una svolta al rialzo di medio/lungo si avrebbe con la rottura, confermata a chiusura mensile, della resistenza dinamica che aprirebbe le porte ad un rimbalzo fino in area 1.22.

Al ribasso, invece, la rottura del supporto statico aprirebbe le porte ad un ribasso con primo obiettivo in area 0.9975.

USDL’aspetto interessante è che sul time frame annuale è in corso una proiezione ribassista che ha come I° obiettivo naturale area 0.96.77. Per cui esistono elevate probabilità che questo obiettivo venga raggiunto entro il 2015.

USDY