Euro Dollaro Indebolimento fino a Settembre ?

Portofino

Il 18 Giugno avevamo valutato l’elevata probabilità di un forte rafforzamento dell’euro dall’ area 1,18, proiettando anche un obiettivo a 12 mesi in area 1,43.

Come è noto, le proiezioni sono fatte di Step e al raggiungimento di ogni obiettivo la proiezione va “ritarata”.

Dopo un rialzo dell’euro di oltre otto punti percentuali in meno di due mesi e dopo aver raggiunto un obiettivo del Top or Bottom e della nuova Legge della vibrazione, è il caso di aggiornare la nostra analisi.

In base al conteggio del Top or Bottom, poichè non si erano ravvisate automodifiche, la settimana 02/06 Agosto doveva rappresentare il Top relativo del rialzo iniziato nel mese di Giugno.

In data 06 Agosto, come previsto con tre mesi di anticipo, si è formato il Top.

Il mese di Agosto, sarà un mese molto particolare, e sempre in base al conteggio del Top or Bottom, sarà impossibile ravvisare nuova forza direzionale dell’euro.

Si ritiene molto probabile che la discesa dell’euro continuerà almeno fino alla settimana del 13/17 Settembre. Soltanto in questa settimana dovremmo assistere ad un punto di inversione, tranne automodifiche del nostro conteggio (Metodo Top or Bottom).

Nel breve, per la settimana (16/20 Agosto) il Sestante dei Prezzi delinea le seguenti aree di massimo e di minimo :
Il massimo settimanale dovrebbe collocarsi fra 1,292/1,306
Il minimo settimanale dovrebbe collocarsi fra 1,25/1,236

Al momento comunque il movimento Giugno/Agosto va catalogato come pull back verso la Media Maestra e nel mese di Settembre, valuteremo anche il successivo obiettivo del cambio e se archiviare o meno l’ipotesi di un nuovo rafforzamento dell’euro nei prossimi mesi.

Articolo del 18 Giugno sull’Euro Dollaro

Per ulteriori Informazioni