Euro Dollaro: da ora, si va verso area 1,51

Portofino

Quando nel mese di Giugno il cross toccò area 1,19, siamo stati gli unici(basta leggere la nostra rassegna stampa) ad affermare che l’euro in pochi mesi sarebbe arrivato ad 1,43.

Vicino all’area 1,43 nella settimana del 08 Novembre, abbiamo scritto che sarebbe iniziato un repentino ritracciamento

Perchè questo?

Facciamo un poco di cronistoria degli eventi.

In base al conteggio del Top or Bottom,il rialzo dal mese di Giugno, doveva trovare un primo stop nel mese di Agosto e poi in quello di Novembre.

Come si puo’ notare , il mese di Agosto è stato di correzione, ed anche il mese di Novembre sarebbe stato di Top, ed avrebbe lasciato spazio ad una veloce correzione dal 10 Novembre in poi.

Infatti, in base al conteggio del Top or Bottom, il top dell’euro sarebbe stato raggiunto nella settimana 08/12 Novembre.

Settimana scorsa, come si nota dal grafico, il TC2 ha generato un segnale rialzista, ed il Sestante dei Prezzi, ha di fatto archiviato la tendenza ribassista in atto.

Ed ora il Top or Bottom, ravvisa un ulteriore rialzo di qualche settimana.

Qualcuno incomincia a ritenere che il movimento delle ultime settimane(rafforzamento del dollaro) sia propedeutico ad un movimento che ben presto porterà alla parità del cambio nei prossimi mesi.

Noi riteniamo, che in base alla Legge della vibrazione, ed in base alle nostre proiezioni, nelle prossime settimane, e nei prossimi mesi, al momento, non ci sia nessun motivo da far ritenere che l’euro perderà posizioni, anzi, “proiettiamo” molto presto il raggiungimento di area 1,51.

Questa “sorta” di svalutazione, forse pilotata, conviene all’economia a stelle e strisce, ed al momento, non ravvisiamo motivi contrari.

Per Informazioni