Euro Dollaro accelera sui dati: le proiezioni per la prossima settimana

ProiezionidiBorsa

Il cambio Euro dollaro si porta a  1,1457 dopo aver segnato un minimo intraday in area 1,1391 ca.

“Dal sito di Investing.com – L’indice dei prezzi al consumo (IPC) negli USA è sceso inaspettatamente a giugno, mentre i dati IPC core hanno rispecchiato la lettura precedente, secondo quanto emerge dai dati ufficiali di questo venerdì.

Il Dipartimento per il Commercio USA ha dichiarato che i prezzi al consumo sono rimasti invariati a giugno dal mese scorso, contro le aspettative contro le previsioni di un aumento dello 0,1% e dopo il calo dello 0,1% del mese precedente.

Su base annua i prezzi al consumo sono saliti dell’1,6%, contro le aspettative di un aumento dell’1,7% e dopo l’aumento dell’1,9% di maggio.

I prezzi al consumo esclusi alimentari ed energetici sono aumentati dello destagionalizzato 0,1% a luglio, contro le previsioni di un aumento dello 0,2% e dopo l’aumento dello 0,1% di maggio.

L’IPC Core ha visto un aumento dell’1,7% lo scorso mese, come previsto dagli analisti.

La Federal Reserve considera i prezzi core un indicatore migliore della pressione inflazionaria a lungo termine poiché escludono le categorie volatili di alimenti ed energia. La banca centrale mira ad un’inflazione core leggermente inferiore al 2%.

Subito dopo il report, rilasciato insieme ai dati sulle vendite al dettaglio, il dollaro si è indebolito.”

Analisi di Proiezionidiborsa

Cambia la tendenza?

Cosa attendere per la prossima settimana?

Come comportarsi?
Trend settimanale

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti  fino all’area 1,1473/1,1430. Il trend diventa ribassista  solo con chiusure daily  inferiori ai 1,1381. Long sopra 1,1473. Short sotto 1,1381.

Proiezioni di prezzo per la settimana del 17 luglio

Area di minimo proiettata 1,1473/1,1430

Area di massimo proiettata 1,1599/1,1558

 

Cosa farà cambiare la nostra view?
La variazione del trend come definito.

Consigliati per te