EURCHF: attenzione alla chiusura odierna, l’Euro potrebbe esplodere nei confronti del Franco Svizzero

ProiezionidiBorsa

Alla chiusura del 1 Dicembre scrivevamo (EURCHF: l’Euro fallisce il quarto match point e apre a una fase di debolezza da non trascurare)

Settimana scorsa scrivevamo (EURCHF: terzo match point per l’Euro, riuscirà a mettere definitivamente al tappeto il FrancoSvizzero?)-

Il cambio EURCHF punta area 1.19, ma va monitorato attentamente il supporto in area 1.1546 la cui rottura potrebbe innescare profondi ritracciamenti.

La seduta del 24 Novembre, però, presenta una novità rispetto alle precedenti. Come già accaduto altre due volte tra ottobre e novembre la resistenza in area 1.1683 è stata rotta in chiusura di seduta dando un forte segnale rialzista. Tuttavia nei casi precedenti il segnale è stato negato nella seduta successiva.
Che quest’ultimo segnale sia quello buono?
In realtà durante la seduta del 30 Novembre c’è stato anche un quarto match point per l’Euro prepotentemente annullato durante la seduta del 1 Dicembre.
A questo punto diventa sempre più probabile una discesa delle quotazioni verso l’importantissimo supporto in area 1.1546.
Durante questa settimana non c’è stato il temuto ritracciamento verso area 1.1546, ma dove vari tentativi non riusciti, la chiusura del 7 Dicembre ha chiuso nuovamente sopra la resistenza in area 1.1683.
Una chiusura giornaliera dell’8 Dicembre superiore a 1.1708 segnerebbe la chiusura più alta dal 12 Gennaio 2015 quando ci fu il crollo dell’Euro nei confronti del FrancoSvizzero.
Un tale evento, quindi, avrebbe fortissime conseguenze sul cambio EURCHF che potrebbe finalmente partire verso il III° obiettivo naturale in area 1.1904.