Entrare al rialzo sia di breve che di lungo termine su Italmobiliare sottovalutato del 30%

Italmobiliare

Ritorniamo a scrivere di un titolo che “continua a muoversi” sia dal punto di vista grafico che dei fondamentali in modo davvero interessante. Perchè è il momento ideale  di entrare al rialzo sia di breve che di lungo termine su Italmobiliare sottovalutato del 30%? La società è una Holding che possiede diverse partecipazioni nei settori finanziari e  industriali non solo in Italia. Gli utili sono cresciuti del 47% nell’ultimo anno.

Il titolo (MIL:ITM) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a  quota  a 28,65 in rialzo dell’ 1,60%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 20,78 ed il massimo a  32,60.  Quali sono le prospettive?

Il consenso  degli analisti prezza il fair value intorno a 34,80. I nostri calcoli sono più o meno allineati i a questi obiettivi che potrebbero essere raggiunti e  superati nei prossimi 12  mesi. La struttura societaria mostra solidità ed il management ci sembra all’altezza di “portare avanti il business”  nel miglior modo possibile.

Cosa attendere da ora in poi?

Entrare al rialzo sia di breve che di lungo termine su Italmobiliare sottovalutato del 30%

Dopo aver raggiunto il massimo annuale a 32,60 durante il  mese di luglio, è iniziato un ritracciamento fino a 27 euro del mese di ottobre. Da questo livello, probabilmente si assisterà ad una  ripartenza duratura di breve e di lungo termine con obiettivo superiore ai 32,60. Stimiamo il raggiungimento di area 34,25/38,20 nei prossimi 12 mesi.

La nostra strategia di investimento

I livelli attuali a parer nostro quindi vanno comprati con stop loss a 27,29. Le posizioni poi vanno mantenute in ottica da cassetto. Riteniamo infatti che questo titolo farà meglio del mercato in qualsiasi condizione il mercato stesso possa muoversi nei prossimi 12/24 mesi.

I prezzi attuali sembrano confermare che il minimo toccato nel corso di quest’anno possa essere stato un bottom poliennale e nel giro di qualche anno si potrebbe puntare al raggiungimento del massimo raggiunto nell’anno 2007 a 42,47.

Il nostro consiglio sul titolo continua a essere Strong buy Long term.

Come al solito si procederà per step.

Consigliati per te