Elettra Investimenti è pronta a ripetere una performance da +100% anche per il prossimo anno

ELETTRA INVESTIMENTI

Elettra Investimenti è pronta a ripetere una performance da +100% anche per il prossimo anno?

Questa è la domanda che si staranno ponendo gli investitori dopo avere assistito alla performance monstre, una delle migliori di Piazza Affari, del titolo nel corso dell’ultimo anno.

Prima di capire le motivazioni che spingono il nostro Ufficio Studi a vedere una continuazione del rialzo, chiariamo cosa intendiamo per “titolo sottile”. Si definiscono così tutti quei titoli i cui scambi sono molto piccoli in termini di controvalore. Nel caso specifico di Elettra Investimenti la capitalizzazione è di 30 milioni di euro, ma giornalmente vengono scambiate azioni per un controvalore di circa 30.000 euro. Non solo, ci sono alcuni giorni in cui il titolo non scambia affatto. Si capisce, quindi, la difficoltà aggiuntiva che si ha in casi come questo in cui con c’è controparte per vendere o acquistare.

Si consiglia, quindi, molta attenzione nell’investire su questo titolo azionario.

Elettra Investimenti è pronta a ripetere una performance da +100% anche per il prossimo anno: questo è il responso dell’analisi grafica

Il titolo Elettra Investimenti (MIL:ELIN) ha chiuso la seduta del 11 marzo a quota 8,55 euro in rialzo dello 0,59% rispetto alla seduta precedente.

La proiezione in corso è rialzista sia nel medio che nel lungo periodo e al momento non s’intravedono grossi ostacoli lungo il cammino che porta le quotazioni verso area 15 euro.

Questo scenario rialzista verrebbe messo in crisi, in primis,  da una chiusura settimanale inferiore a 8,15 euro.

Time frame settimanale

elettra investimenti

Elettra Investimenti: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Elettra Investimenti

Elettra Investimenti: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

DBA Group ha iniziato bene il 2021 e promette di continuare meglio: lo scenario che vede un rialzo del 100% è molto solido