Ecco un titolo azionario che dopo un previsto lungo rialzo ha offerto un’altra occasione di acquisto agli investitori

siti-B&T

Dopo il segnale di acquisto del BottomHunter nel novembre del 2020, il titolo SITI-B&T ha avuto una performance di oltre il 100%. Questo rialzo è stato seguito da vicino con i report del nostro Ufficio Analisi che ne hanno accompagnato lo sviluppo. Il raggiungimento degli obiettivi rialzisti ha, quindi, determinato una battuta di arresto. Questo evento ha dato origine a un movimento ribassista indicato in figura dalla linea tratteggiata.

Si è, però, trattato di un movimento di alleggerimento della pressione rialzista e non di un’inversione ribassista. Il ribasso, infatti, si è fermato sul primo supporto utile in area 2,68 euro (I obiettivo di prezzo). Quindi, ecco un titolo azionario che dopo un previsto lungo rialzo ha offerto un’altra occasione di acquisto agli investitori.

Occasione di acquisto che è stata altamente profittevole in quanto il titolo è stato oggetto di un’OPA lanciata dalla B&T Holding a un prezzo di 3,55 euro con un premio di oltre il 30% rispetto alla chiusura precedente. L’OPA è finalizzata all’acquisizione dell’intero capitale della società e alla revoca della quotazione delle azioni da Piazza Affari.

Ancora una volta, quindi, abbiamo avuto la dimostrazione che acquistare azioni in prossimità di livelli chiave indicati dai nostri strumenti fornisce interessanti occasioni di acquisto. Inoltre, si tratta di operazioni a basso rischio. Acquistare in corrispondenza di livelli chiave, infatti, mettendo lo stop nel caso di chiusura di time frame inferiore al livello stesso, offre un’opportunità di investimento con un basso rapporto risk/reward.

Per le prossime settimane, fino al giorno del delisting, immaginiamo che le quotazioni non si allontanino molto dal prezzo dell’OPA. Tuttavia, qualora si dovesse creare una spike al ribasso bisognerà essere attenti a sfrutturla al meglio sapendo che c’è il paracadute dell’OPA.

Ovviamente non è pensabile a investimenti di lungo periodo su questo titolo azionario.

Ecco un titolo azionario che dopo un previsto lungo rialzo ha offerto un’altra occasione di acquisto agli investitori: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo SITI-B&T (MIB:SITI) ha chiuso la seduta del 23 dicembre a quota 3,5 euro in rialzo dello 0,57% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

siti-B&T