Ecco un metodo per mangiare sempre sano ed in poco tempo

frutta

Meal prep estiva: consigli. Siete stufi di cucinare ogni giorno? Arrivate stanchi dal lavoro ed avete poco tempo e voglia di preparare da mangiare? Non avete idee e siete sempre di corsa? Ecco un metodo per mangiare sempre sano ed in poco tempo. Seguendo queste indicazioni avrete sempre in tavola qualcosa per voi e la vostra famiglia senza sforzo. Vediamo insieme come fare:

Prepararsi

Per l’estate dobbiamo mangiare principalmente frutta e verdura e fare il pieno di energie anche con dei piccoli spuntini. Spesso per poca voglia o tempo ci troviamo a mangiare cibi non sani. Ripieghiamo sulle merendine o sul cibo da asporto rovinandoci la salute ed appesantendoci. In questa stagione più che nelle altre invece dobbiamo rimanere leggeri per affrontare il caldo.

Ecco alcuni consigli per mangiare tutta la settimana cucinando solo una volta:

  • Fate una bella spesa di frutta e verdura
  • Tagliate e pulite tutte le verdure
  • Mettete tutte le verdure da mangiare crude in dei sacchetti da conservare in frigo
  • Cuocete in padella le altre e conservatele in dei pratici contenitori in frigo
  • Tagliate e preparate la frutta che serve (come ad esempio il cocomero)

Magari può sembrarvi sciocco ma poco prima di pranzo e cena trovarsi già metà del lavoro fatto sarà molto utile. Dovrete solo mettere a cuocere la pasta e la carne ed aprire i vostri contenitori.

Ecco un metodo per mangiare sempre sano ed in poco tempo. Fantasia

Questo metodo oltre a farvi risparmiare tempo ed energie vi aiuterà anche a provare molti piatti diversi. Quante volte vi siete trovati a mangiare solo pasta con il sugo? Non succederà più con questi semplici consigli.

Sarete più liberi e mentre cuocerà il riso o la pasta potrete scegliere la verdura che meglio si abbina trovandovi tanti piatti gustosi e sempre diversi. La vostra fantasia ed il vostro palato verranno stimolati.

Trovandovi già una bella fetta di cocomero   in frigo sceglierete quella, che vi aiuterà a rimanere idratati e vi darà il giusto apporto di zuccheri.

Ma vediamo altri consigli per mangiare in estate:

  • Mangiate piatti freddi (non vi metterete ai fornelli e risparmierete tempo e gas)
  • Usate i legumi in barattolo (non li consumiamo così spesso ma sono ottimi per fibre e proteine)
  • Usate le spezie per regalare sapori nuovi ai soliti piatti (come il curry)
  • Preparate tante insalate gustose con le verdure.