Per chi è alla ricerca di un brivido dopo cena, non c’è niente di meglio che mettersi sul divano o sotto il piumone, davanti ad una ciotola fumante di pop corn e guardarsi un film horror! Esattamente, i film horror non sono per deboli di cuore ma servono a scuotere di dosso il torpore di una giornata stancante e sentir palpitare il cuore. E poi sono un’ottima scusa per restare abbracciati per tutta la visione del film e anche oltre.
Ecco quali sono i film horror consigliatissimi da guardare sotto il piumone, da soli o in compagnia:
1. Midsommar – Il villaggio dei dannati, Ari Aster, 2019
Questo film si è reso celebre per essere un horror completamente girato alla luce del sole. È una pellicola molto cruenta, con una trama spiazzante e assolutamente folle. Consigliato per chi: non si fa troppo impressionare e ha una predilezione per le storie psicologiche.
2. Scappa – Get Out, Jordan Peele, 2017
Un genere che si inserisce fra la commedia, l’horror e il film di critica sociale. Sembra impossibile ma Get out è proprio tutte queste cose insieme e non risparmia nessun colpo. C’è da ridere, da avere paura e da riflettere. Consigliato per chi: ha voglia di vedere un horror che non faccia troppa paura e che possa anche far divertire.
3. A Quiet Place – Un posto tranquillo, 2018
Un horror molto silenzioso che terrà il fiato sospeso e la concentrazione al massimo. Una storia distopica ambientata nel futuro, ma in un tranquillo posto di campagna che proprio tranquillo non è. Consigliato per chi: ama il genere di fantascienza e ha deciso di avventurarsi nei meandri dei film horror.
Ecco quali sono i film horror consigliatissimi da guardare sotto il piumone. Se si è curiosi, ma non abbiamo troppa paura, il consiglio è quello di provare a vedere uno di questi film di giorno. La suggestione sarà minore e si sarà in grado di godersi meglio la storia e la recitazione. Buona terrificante visione!