Il caldo inizia a farsi sentire e quando si esce per strada sembra sempre più necessario un riparo. Almeno per la testa, possiamo averlo, scegliendo i cappelli più trendy e carini che possono calzarci a pennello. Scegliendone uno o più di uno, potremo sfoggiare un fascino particolare o diventare molto seducenti.
Ebbene, ecco quali sono i cappelli che andranno più di moda quest’estate e che ci faranno sembrare delle dive di Hollywood. Dobbiamo sapere che si tratta di copricapi che potremo usare non solo a mare ma anche in città, di mattina come di pomeriggio e di sera, perchè fanno “moda”.
Modelli estivi più gettonati
Il primo è un modello che si è utilizzato anche in inverno. E cioè il meraviglioso bucket hat da pescatore. Per l’estate, però, i colori cambiano e diventano più vivaci e interessanti. Fantasie di ogni tipo, righe, colori, stampe e materiali nuovi, come la spugna e la rafia.
Il secondo modello è il sempiterno cappello di paglia, che non tramonta mai. Anch’esso, si presta alla spiaggia ma anche alla città. E si accosta bene ai diversi look di abbigliamento.
Ma il nuovo trend dei cappelli estate 2021, sembra essere il floppy hat, che non è altro che un bucket hat oversize a tesa larga che cade più giù, coprendo anche parzialmente il viso. Potrebbe essere un ottimo escamotage per chi ha da nascondere qualcosa.
Altri modelli cool
Non ci lasciano mai neppure i cappellini da baseball. Si tratta di un modello semplice che si adatta ad ogni momento. Ossia al jogging, per andare a fare la spesa, per una passeggiata. Insomma un vero jolly. Una variante di esso ma che conferisce un aspetto diverso è la visiera. Questo modello offre una protezione in più alla mascherina, se abbassiamo la visiera.
Insomma, abbiamo visto quali sono i cappelli che andranno più di moda quest’estate e che ci faranno sembrare delle dive di Hollywood. Conviene utilizzare questi spunti per sentirsi trendy e dall’aspetto più fresco e simpatico.