Se vogliamo trascorrere un week end di passione lontano dal caos della città, la Toscana è sempre uno dei primi posti a cui pensare. La sua posizione e le innumerevoli possibilità che offre sono certezze a cui non possiamo rinunciare.
I resort immersi nella natura a Cortona, a Saturnia e a San Casciano offrono location ideali per soggiorni brevi e intensi all’insegna del relax
Borghi e natura
Il borgo di Cortona in Val di Chiana è ricco di fascino e bellezze naturali. Il giro delle cattedrali, delle piazze e delle antiche stradine ci permette di respirare un’atmosfera d’altri tempi. Ma se vogliamo dedicare il tempo al benessere fisico, la villa settecentesca in cui si trova il Cortona Resort è un vero sogno.
Si tratta di un hotel a 4 stelle dotato di piscina con acqua salina termalizzata e idromassaggi in cui immergersi ascoltando musica e dimenticandoci dei problemi.
Le camere hanno vista panoramica, il borgo si trova a qualche chilometro e le offerte benessere e week end non mancano. Ecco perché organizzare una fuga romantica è sempre una scelta vincente.
Il ristorante è accogliente, le colazioni prevedono torte fatte in casa e l’ora del tè è un momento di grande relax.
La spa è attrezzata di stanza del sale, sauna finlandese e bagno turco. L’utilizzo di fragranze floreali per i massaggi è la ciliegina sulla torta.
Ecco perché organizzare una fuga romantica nei borghi della Toscana scegliendo di stare immersi nella natura ma con spa e piscina
Le acque termali di Saturnia sono magiche. È impossibile trascorrere qualche giorno in questo luogo senza perdersi in un senso di pace interiore e percepire la bellezza della natura.
Il resort Terme di Saturnia si trova a pochi chilometri dal borgo. Le terme sono caratterizzate dalla presenza di acqua naturale sulfurea. La località è strategica, si trova a 50 chilometri dal lago di Bolsena e dalle spiagge dell’Argentario.
Le cure naturali dei percorsi bellezza e benessere sono coccole per corpo e mente ed è possibile avere consulenze specializzate. Infatti fanghi, naturopatia e criopatia sono delle vere specialità.
Immersa nel Chianti troviamo l’antica villa del duecento I Barronci Resort che permette di vivere un’esperienza romantica e di benessere senza uguali. Situata sulla collina più alta di San Casciano, il resort è dotato di piscina e vasca idromassaggio ma anche di area relax con sauna e un parco privato in cui passeggiare.
La piscina esterna è aperta tutto l’anno, l’acqua termalizzata è riscaldata fino a 30 gradi e nella pergola bioclimatica è presente la sauna finlandese in cui concedersi momenti di riposo assoluto.
I più coraggiosi possono prenotare già a febbraio, ma l’inizio del mese di marzo è perfetto per sfruttare l’esposizione al sole della piscina. Il clima e l’atmosfera sono da mille e una notte.
Il punto di forza, però, rimane il cibo. I sapori del Chianti sono in grado di far perdere i sensi.