Secondo le indagini del nostri Esperti ecco le malattie che l’aumento di peso, la stitichezza e i dolori muscolari nascondono. A ben pensarci sono tutti sintomi abbastanza comuni che ciascuno di noi potrebbe magari accusare per un breve periodo. Potrebbe capitare che nonostante si segua una dieta alimentare sana e si pratichi attività fisica si abbia comunque difficoltà a dimagrire. E anzi spesso registriamo un minimo ma costante aumento di peso e ciò malgrado l’accortezza nell’evitare cibi grassi e bevande alcoliche e/o zuccherate.
A ciò si aggiunga che non sempre i dolori che spesso accusiamo siano semplicemente riconducibili a posture scorrette. Di sicuro è più semplice e confortante pensare che la debolezza, il senso di spossatezza e i dolori muscolari dipendano dalle ore in ufficio. Diventerebbe motivo di preoccupazione invece ipotizzare che una persistente stitichezza insieme alla debolezza e all’incremento ponderale siano sintomi di una patologia da curare. I nostri Esperti hanno individuato un preciso quadro patologico ed ecco le malattie che l’aumento di peso, la stitichezza e i dolori muscolari nascondono.
Ecco le malattie che l’aumento di peso, la stitichezza e i dolori muscolari nascondono
Stitichezza, aumento ponderale e dolori ai fasci muscolari sono chiari sintomi di disturbi alla ghiandola tiroidea che si trova nella zona anteriore del collo. Le patologie derivanti dal cattivo funzionamento della tiroide possono addirittura determinare infermità di un certo rilievo. Nell’articolo “I 2 disturbi alla tiroide che danno subito diritto alla pensione di invalidità INPS” troverete conferma dell’eventuale gravità della patologia.
Nello specifico, i 3 sintomi di cui sopra rimandano all’ipotiroidismo e non si manifestano immediatamente. Il che suscita maggiore preoccupazione se si considera che tali segnali sopraggiungono col tempo e ad uno stadio evoluto della malattia. Di qui la raccomandazione a non trascurare oltre la persistenza di chiari sintomi quali affaticamento, stitichezza, obesità, colesterolo alto, dolori muscolari e secchezza di pelle.