Per dei pasti leggeri e freschi adatti all’estate e per avere la giusta energia ecco una proposta buonissima. Per fare il pieno di omega-3 possiamo preparare questa ricetta che è un po’ insolita. È ottima per tutti, soprattutto per i vegetariani vegani e per chi vuole fare una dieta detox. Vediamo come prepararla.
Ecco la ricetta vegetariana leggera e gustosa che stupirà tutti quest’estate con questa crema a base di kale avocado e mandorle
Questa crema deliziosa è una bomba di salute ed elementi nutrienti che non assorbiamo spesso. Si prepara in 10 minuti e per una dose di 4 persone ecco gli ingredienti:
- 40 g di purea di mandorle;
- 3 foglie di cavolo kale;
- 1 avocado ben maturo;
- sale e pepe q.b.
Per prepararla sbucciamo l’avocado e laviamo bene le foglie di cavolo kale. Mischiamo tutti gli ingredienti in un blander o frullatore, e il gioco è fatto. Possiamo scegliere di aggiungere delle mandorle intere alla crema, dei dadi di tofu ma la ricetta al naturale è la migliore.
Come completare secondo i consigli dei nutrizionisti
Ecco la ricetta vegetariana leggera e gustosa che stupirà tutti quest’estate con questa crema a base di kale avocado e mandorle. Possiamo aggiungere dei gamberetti, dei bastoncini di carote, del cetriolo e anche con delle coste di sedano. Con l’accompagnamento di pane di segale o di mais non saremo neanche a rischio di eccessi di carboidrati e glutine.
Questa crema è densa e si presta benissimo da spalmare su delle fette di pane grigliato o appunto da gustare con altre verdure. Se utilizziamo la crema come aperitivo, possiamo servire come cena un piatto di frutti di mare e dei frutti come pesche, albicocche e melone in dessert.
Approfondimento