Ecco la pianta dalla bellezza tropicale e dal fiore candido che potrebbe generare benessere e portare fortuna

piante

Esistono tantissime piante che non hanno solo uno scopo ornamentale. Non possiedono solo dei fiori meravigliosi o delle foglie particolari. Ma sono rinomate e conosciute anche perché aiutano la nostra salute. Ad esempio, pensiamo a questo piccolo arbusto dal fiore insolito che decora, elimina l’umidità e purifica l’aria di casa.

Infatti, alcune piante avrebbero la grande capacità di assorbire alcune sostanze tossiche presenti nell’aria, come la formaldeide e il benzene. Altre invece, se posizionate vicino al computer o alle apparecchiature elettriche, proteggerebbero dall’inquinamento elettromagnetico.

Ricordiamo anche che le piante hanno la capacità di assorbire l’anidride carbonica e rilasciare aria pulita.

Ecco la pianta dalla bellezza tropicale e dal fiore candido che potrebbe generare benessere e portare fortuna

Predisporre degli spazi verdi in casa ci permette, non solo, di abbellire e decorare l’appartamento, ma potrebbe favorire anche il nostro benessere fisico e mentale.

Oggi Noi di ProiezionidiBorsa, vogliamo parlare di una pianta tropicale molto coltivata nel nostro Paese: lo spatifillo. Ci riferiamo ad un piccolo arbusto da interno di facile coltivazione. Questa pianta è formata da foglie molto belle, lucide, grandi e leggermente arcuate. Ecco la pianta dalla bellezza tropicale e dal fiore candido che potrebbe generare benessere e portare fortuna. Inoltre, il fiore è molto particolare; in realtà, la parte bianca che noi spesso ammiriamo, non è la vera infiorescenza. Ma sono solo delle foglie modificate che proteggono i fiori.

Lo spatifillo è una pianta da regalare o da comprare per noi stessi. Sia perché avrebbe la capacità di purificare l’aria circostante e favorire il benessere, sia perché, si dice, possa proteggere la salute della persona a cui viene regalata.

Qualche piccolo consiglio

Lo spatifillo è una bellissima pianta d’appartamento che necessita di pochissime cure. Ama le posizioni illuminate ma non l’esposizione diretta ai raggi del sole e le correnti di aria, che potrebbero rovinare le foglie e i fiori.

Per crescere sano e rigoglioso, lo spatifillo, ha bisogno di un terreno morbido, ben drenato e formato da torba, corteccia o sabbia. A tal proposito, ricordiamo di innaffiare regolarmente la pianta per tutta la primavera e fino all’autunno. Solo durante l’inverno le irrigazioni dovranno diminuire. Per garantire una buona umidità, possiamo aggiungere sul fondo del vaso dell’argilla espansa o dei piccoli ciottoli.

Anche la concimazione dovrà essere più frequente (ogni 15 giorni) nel periodo compreso tra la primavera e l’autunno. Lo spatifillo non si pota, ma vanno solo eliminate le foglie secche.

La pianta è molto resistente, ma potrebbe essere attaccata da afidi e parassiti, soprattutto dal ragnetto rosso.