Spesso si va a cercare chissà cosa per un po’ di risparmio. Non ci si accorge che la soluzione è quasi sempre sotto il naso e non serve fare niente di particolare. Di solito è necessario prestare attenzione a tutto ciò che si dà per scontato. In questo caso più che mai.
Ecco la maniera più semplice e immediata per risparmiare denaro e ridurre l’inquinamento, con 2 semplici accortezze.
Spegnere le luci
Esatto. Niente di più. Lo stile di vita con cui si è cresciuti, induce quasi tutti a dare per scontata una delle cose più importanti per l’uomo: la luce. Quasi tutti hanno tengono accese molte più lampadine del necessario. È una pessima abitudine.
In primis, perché si spendono molti più soldi, inutilmente. Secondo, perché la luce non nasce dal nulla.
Per avere così tanta energia elettrica a disposizione, c’è un’industria intera che la produce e, purtroppo, spesso danneggiando l’ambiente.
Difatti, tutt’oggi, la maggior parte dell’energia elettrica è prodotta tramite i combustibili fossili, carbone e petrolio, molto inquinanti.
Come bisogna comportarsi
Sicuramente sono tanti i modi per risparmiare denaro e ridurre l’inquinamento, ma gli Esperti di ProiezionediBorsa indicano queste due semplici accortezze:
a) accendere la luce solo al bisogno;
b) spegnere i dispositivi elettrici non utilizzati.
Vediamo nel dettaglio come bisogna comportarsi.
Accendere soltanto le lampadine di cui si ha bisogno
Si deve iniziare a far caso a tutte le luci che solitamente si tengono accese inutilmente. Quasi sempre altre stanze sono illuminate, oltre a quella in cui si è. Questa è la più importanza accortezza.
In breve, ci si renderà conto di quanto si è male abituati.
Spegnere i dispositivi elettronici inutilizzati
Televisioni, computer, caricabatterie, ciabatte elettriche, elettrodomestici. Sempre, anche quando si dorme o si è fuori, la casa è piena di dispositivi elettronici attivi inutilmente.
Basta prendere la buona abitudine di spegnere, o staccare dalla presa elettrica, tutti questi oggetti, quando non si utilizzano.
Con questi due semplici accorgimenti, la bolletta della luce sarà molto meno salata. Inoltre, si eviterà di sprecare energia elettrica, che per quanto sia diffusa, è molto preziosa.
Quindi, ecco la maniera immediata per risparmiare denaro e ridurre l’inquinamento con 2 semplici accortezze.