Se le allergie sono il peggior nemico della primavera, la cellulite lo è dell’estate. Per tutto l’inverno abbiamo visto influencer e dive al sole dei tropici, con fisici mozzafiato. Adesso, tocca a noi, mostrare il fisico, magari appesantito proprio da un inverno passato nel letargo delle attività fisiche. Poche settimane e ci ritroveremo in spiaggia e in piscina. “Tutti al mare a mostrar le chiappe chiare”, come cantava Gabriella Ferri. Ma in bella vista non andranno solo le chiappe non abbronzate, ma anche quelle con i buchi della cellulite. I signori maschietti non ridano tanto alle spalle delle signore, perché pancia e cuscini dell’amore sono lì a urlare aiuto.
Tanti ricorrono alla chirurgia, altri ai massaggi, altri a prodotti super costosi. Ma ci sono milioni di donne che stanno provando un rimedio su base naturale che sta spopolando. Scopriamo dunque il prodotto facilmente reperibile e a base naturale che potrebbe rivelarsi l’arma vincente per passare con successo la prossima prova costume.
30 minuti di attesa per risultati anche apprezzabili
Sarebbero le cosiddette “bende monouso” i trattamenti anticellulite che stanno spopolando tra le donne di ogni età. Bende semplici da applicare sulle zone colpite dalla cellulite e mantenute in posa per una trentina di minuti. Un principio simile a qualche trattamento che viene fatto nelle Spa, ma comodamente a casa e con costi più contenuti. Gli esperti consiglierebbero almeno 4/5 trattamenti per vedere qualche risultato significativo. Uno a settimana.
Ecco il prodotto facilmente reperibile e a base naturale che milioni di donne al Mondo starebbero sperimentando nella lotta alla cellulite per passare la prova costume
Se la curiosità è donna, cosa contengono queste bende di così benefico? In teoria tutte sostanze naturali, in grado di aggredire la cellulite e l’adipe in più. Il principio più semplice è quello di attivare la circolazione e favorire l’eliminazione dei liquidi stagnanti. Ecco, quindi che sono usati nelle bende:
- la betulla, da tempo conosciuta perché depurerebbe l’organismo e favorirebbe la disintossicazione;
- le alghe, ormai famose, come quelle di Guam, per tonificare la pelle, mantenendola elastica;
- la centella asiatica, pianta che rinforzerebbe le pareti dei vasi sanguigni, aggredendo gli edemi sottocutanei e favorendo la dilatazione venosa;
- l’escina, composto vegetale, antinfiammatorio naturale, protagonista della lotta ai liquidi in eccesso, promuovendo una circolazione più veloce.
Approfondimento