Questo è sicuramente un momento particolarmente stressante e stanchezza e nervosismo iniziano a farsi sentire. Ma, per combattere questi sentimenti negativi, potremmo rivolgerci alle stelle. Infatti, la nostra data di nascita potrebbe suggerirci il modo migliore per ritrovare l’equilibrio. Perciò, ecco il modo migliore per combattere lo stress e ritrovare un po’ di serenità seguendo il nostro segno zodiacale.
Segni di fuoco
Iniziamo con l’Ariete, segno energico, coraggioso e determinato. I nati sotto questo segno tendono a fare tutto molto in fretta, ma questo li sottopone a uno stress continuo. Per combatterlo, sarà sufficiente andare più piano. Per il Leone, invece, ciò che servirà sarà la musica. Questo segno, infatti, tende ad avere tutto sotto controllo. E delle dolci melodie potranno fargli dimenticare le responsabilità per qualche minuto. Infine, il Sagittario, sempre dinamico, per rilassarsi avrà bisogno di esplorare. E, se per molto non sarà ancora possibile viaggiare, si potrà andare in luoghi lontani anche con dei documentari.
Segni d’aria
I Gemelli sono famosi per la loro capacità di pensare in fretta. Ma questo li può portare ad essere sotto pressione. Per evitare ciò, saranno necessari gli impegni sociali. Una Bilancia, invece, avrà bisogno di svago per mantenere sempre il suo equilibrio. Un pranzo fuori o una visita al museo saranno la soluzione. Per quanto riguarda l’Acquario, invece, ciò che serve è la connessione con qualcuno. Questo segno, infatti, è molto creativo e spesso incompreso e questo può creare un’atmosfera di tensione che lo fa stressare.
Segni di terra
Il Toro ha sempre in mente l’obiettivo e fa di tutto per raggiungerlo. Ma, quando non ci riesce, se la prende molto con se stesso. Ed è proprio per questo che, per calmarsi e ritrovare la pace, dovrà essere più comprensivo con se stesso. Discorso diverso, invece, per la Vergine, perfezionista dello zodiaco, che ritroverà l’equilibrio con la pulizia. Non solo nella casa, ma anche nelle idee e nelle persone intorno! Il Capricorno, poi, avrà bisogno di dedicare un po’ di tempo solo a se stesso, coccolandosi e concedendosi dei regali.
Segni d’acqua
Concludiamo la lista con i segni d’acqua e iniziamo dal Cancro. Questo segno, sensibile e sognatore, ha molta paura di essere ferito e da qui nasce il suo nervosismo. Per calmarlo, ci vorrà la comunicazione. Dire tutte le proprie sensazioni potrà aiutare a ritrovare la pace. Lo Scorpione, invece, avrà bisogno di acqua. La sua profondità, spesso incompresa, lo fa chiudere e gli fa combattere gli ostacoli da solo. Il mare, in questo caso, potrà consolarlo. I Pesci, invece, tendono ad amare la tranquillità e se questa viene turbata da tumulti esterni, hanno bisogno di una cosa sola. La fuga. Andare in un posto tranquillo e leggere un buon libro sarà la soluzione. Dunque, ecco il modo migliore per combattere lo stress e ritrovare un po’ di serenità seguendo il nostro segno zodiacale.
Approfondimento
Ecco quali sono i tagli di capelli perfetti per ogni segno zodiacale