Ecco il metodo per detergere vetri e schermi di computer e Tv

Tv

La pulizia dei vetri di casa è sempre un grosso fastidio. Gli schermi di computer e televisione e l’oblò del forno, in particolare, sono quelli meno facili. Lo sporco si accumula in maniera più evidente.

Ed essendo superfici riflettenti impronte e polvere sono più visibili del normale. I residui di cibo su di essi sono un problema ancora peggiore: basta pensare ai tablet che usano i piccoli di casa. Gli schermi sono spesso in condizioni pessime e occorre lavorarci bene per ripulirli.

Gli Esperti della Redazione di ProiezionidiBorsa hanno scovato un grande trucco da condividere con i Lettori. Del resto, tutti hanno ormai capito che disinfettare i propri dispositivi quando si rientra in casa è un’ottima abitudine.

Infatti, lo smartphone soprattutto diventa facilmente un covo di batteri. Dopo una giornata di lavoro, è facilissimo che questi si depositino sullo schermo e sulla superficie del telefono. Ecco il metodo per detergere vetri e schermi di computer e Tv.

Un ottimo trucco

La routine, una volta tornati a casa, prevede alcuni passaggi semplici. Tra questi c’è sicuramente lavarsi e disinfettarsi accuratamente le mani.

Bene, la disinfezione dello smartphone sarebbe un’altra buona pratica da inserire in questa serie di gesti diventati ormai automatici. Certo, la preoccupazione di rovinare il dispositivo c’è sempre. Si tratta in fondo di un apparecchio elettronico. Come fare, dunque?

La soluzione è semplice e alla portata di tutti. Tutto quello che occorre si può trovare in un supermercato o in erboristeria. Nel peggiore dei casi, c’è sempre l’acquisto online.

Per realizzare uno spray detergente e delicato fai-da-te da utilizzare sugli schermi di casa, occorre anzitutto una bottiglietta con uno spruzzino. Anche riciclata da un vecchio contenitore di detersivo andrà benissimo. L’importante è che sia tutto ben pulito e asciutto. Preparare una miscela con 100 ml di acqua distillata, 50 ml di aceto bianco e 5 gocce di olio essenziale di tea tree. La bottiglia a spruzzino sarà l’arma segreta con cui irrorare le superfici da pulire.

Come utilizzarlo

Per pulire gli schermi, sarà sufficiente spruzzare una piccola quantità di prodotto direttamente su un panno di microfibra. Con delicatezza, e un po’ di olio di gomito sulle parti più sporche, anche i vetri e gli schermi messi peggio torneranno a splendere e a profumare. In più, l’azione antisettica dell’olio essenziale e dell’aceto preverrà la formazione di batteri nocivi.

Ecco svelato, dunque, qual è il metodo per detergere vetri e schermi di computer e Tv.