Il bicarbonato di sodio è un amico perfetto nelle pulizie di casa, nel lavaggio degli indumenti, in cucina e anche nei trattamenti di bellezza. Impiegato nei trattamenti di viso, corpo, capelli, per creme e dentifrici, il bicarbonato è un ingrediente naturale davvero straordinario.
In questo articolo si scopre un altro utilizzo del bicarbonato a favore del contorno occhi.
Di recente il bicarbonato di sodio ha sortito un effetto benefico nella rimozione delle occhiaie, sintomo di stanchezza e affaticamento. Ecco il magnifico risultato dell’impacco di bicarbonato sotto gli occhi per un viso luminoso.
Bicarbonato sotto gli occhi e scompaiono le occhiaie
Le “borse sotto agli occhi” compaiono quando si è stanchi e per mancanza di riposo. Le occhiaie sono anche legate a una scarsa circolazione del sangue.
Qui interviene il bicarbonato: si è notato che l’uso di questa sostanza aiuta ad eliminare dal viso quei tremendi segni lasciati dalla stanchezza. Il bicarbonato ridona elasticità e lucentezza alla pelle del viso, senza alcuna controindicazione. Basta applicarlo sotto gli occhi sotto forma di “crema” e lasciarlo agire. Ecco tutte le indicazioni su come creare un velocissimo impacco contro le occhiaie.
Ecco il magnifico risultato dell’impacco di bicarbonato sotto gli occhi per un viso luminoso
Gli ingredienti per l’impacco al bicarbonato sono facilissimi da reperire. Essi sono bicarbonato di sodio, del tè e della camomilla. Serviranno anche dei dischetti di cotone per l’applicazione.
La camomilla è aggiunta al bicarbonato per le sue proprietà addolcenti, che rilassano e sfiammano la pelle.
Procedimento
Preparare una normale tazza di camomilla e lasciarla raffreddare. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e una bustina di tè. Mescolare con cura gli ingredienti.
Immergere due dischetti di cotone nella miscela e massaggiare gli occhi con movimenti delicati. Riporre poi i due dischetti intrisi della miscela sotto gli occhi. Lasciarli agire come impacco per 15 minuti minimo.
Rimuovere i dischetti e sciacquare il viso. Applicare eventualmente una crema idratante. Ripetere l’operazione almeno una volta al giorno. Il risultato sarà visibile dopo alcune applicazioni. Tuttavia, si sentirà immediatamente un sollievo agli occhi e una pelle rinnovata.
Il composto, se lasciato più solido, può essere usato anche direttamente applicato sotto gli occhi per alcuni minuti. Rimuovere attentamente subito dopo.