Ecco i consigli per sconfiggere la tipica debolezza estiva con gli integratori giusti

estate

Estate quanto sei bella, col caldo e il sole, le spiagge e i tuffi in mare. Ma sei anche la stagione in cui il nostro fisico subisce maggiormente il cambio climatico e rischia di soccombere alla spossatezza. Il caldo notturno, la disidratazione, l’afa e lo smog, lo stress rischiano di darci il colpo del ko. Quante volte in questi giorni ci sentiamo già stanchi al risveglio e avremmo bisogno di una caraffa intera di caffè per alzarci e andare al lavoro. In estate, ancor più che in inverno, l’alimentazione è fondamentale per recuperare quanto perdiamo quotidianamente, ma può non bastare. Tanta frutta e tanta verdura sono la base del benessere estivo, ma ecco i consigli per sconfiggere la tipica debolezza estiva con gli integratori giusti.

I consigli base

Prima di affrontare il discorso integratori, ricordiamoci i principi basilari per cercare di limitare la stanchezza:

  • – Dormire almeno 7 ore a notte per recuperare le forze
  • – Bere tanta acqua e assumerne cibi ricchi come l’anguria
  • – Fare attività fisica per aumentare la serotonina
  • – Assumere carni bianche, pesce e legumi, limitando invece fritti, grassi e caffè

Gli integratori ad hoc per le nostre esigenze

Ecco i consigli per sconfiggere la tipica debolezza estiva con gli integratori giusti, che più si adattino alle nostre esigenze, lavorative per prima cosa.

  • – Per recuperare energia fisica e mentale, ideale un integratore che contenga vitamine ed energizzanti come ginseng e guaranà. Un’azione immediata ma che venga conservata per l’arco della giornata
  • – Contro la stanchezza cronica, quella che ci tedia appena alzati e continua incessante durante la giornata, ideali: vitamine, con sali minerali ed estratti di erbe naturali. tutti ricchi di nutrienti, pronti a darci la carica giusta!
  • – Nel caso in cui il lavoro ci sottoponga a stress mentale e fisico, ecco che occorreranno aminoacidi, vitamina C, zinco e selenio. In questo caso vitamina C, selenio e zinco agiranno sul metabolismo, correggendolo ed equilibrandolo. Utili anche per proteggere le cellule e prevenire lo stress ossidativo.
  • – Ciclicamente consigliamo anche delle assunzioni di magnesio e potassio: rinforzano la mente, tonificano la muscolatura ed equilibrano il sistema nervoso.