Ecco gli alimenti che mai abbineremmo alle fragole eppure il risultato è stupefacente

fragole

Le fragole stanno per arrivare al culmine della stagione e tra maggio e giugno godremo della produzione annuale migliore. Le possiamo gustare in mille modi. Dall’antipasto, abbinate al prosciutto crudo, al salame e alla coppa stagionata sui crostini.

Nel primo piatto, col risotto alle fragole. Che diventa super cremoso se per farlo useremo la varietà Vialone Nano. E poi, naturalmente, ci sono i dessert. Gelati e sorbetti, torte, bavaresi.

Ma ci sono in giro alcune novità curiose da provare, in famiglia o con gli amici. Ecco gli alimenti che mai abbineremmo alle fragole eppure il risultato è stupefacente.

Quando il tonno si ‘accende’ di sapore

Tra le nuove tartare estive, non potevano mancare quelle di pesce. La tartara di tonno fresco è uno dei piatti più graditi nelle stagioni calde: pratica e anche veloce da realizzare, poiché il pesce si può trovare al supermercato già passato all’abbattitore, cubettato e sottovuoto.

Per servirla in un antipasto stupefacente, dobbiamo solo decorarla con quattro fragole a persona, tagliate a metà e spruzzate con un goccio di aceto balsamico.

Ecco gli alimenti che mai abbineremmo alle fragole eppure il risultato è stupefacente

L’abbinamento fragole e pesce crea sempre diffidenza a prima vista, ma poi tutti gli amanti del tonno fresco risultano entusiasti. La tartare di tonno si può servire anche su fette di pan carrè integrale o pane di segale, tagliate a cerchio con un bicchiere.

Per l’apericena all’aperto, alterniamo con altri cerchi di pane bianco tagliato pure sottile, con sopra la tartara di salmone fresco già pronta a cubetti, spruzzata di succo di limone e decorata con una dadolata di avocado.

La merenda croccante che lascia tutti a bocca aperta

Assolutamente da provare, la merenda croccante a base di fragole, che lascia tutti a bocca aperta. Prepariamo una macedonia di fragole e sedano tagliato a coltello, con uno spessore di mezzo centimetro. Uniamo dei profumatissimi fiori di rosmarino. E godiamoci l’effetto che fa con i nostri commensali.

Ecco, dunque, quali sono gli alimenti che mai abbineremmo alle fragole eppure il risultato è stupefacente.