Quando si pulisce casa da dove bisogna iniziare? Dal bagno o dalla stanze? Ovviamente non esiste un regola perché ognuno è libero di procedere come vuole. Quello che però è opportuno fare è seguire una logica e un metodo. In questo modo non si dimentica nulla, tutto è pulito e ci si mette poco tempo. Allora ecco come pulire tutta casa in modo veloce e senza sprechi.
Si parte
È il giorno delle pulizie e davanti a noi abbiamo la casa sporca che deve essere riordinata e pulita. La prima cosa da fare è rifare i letti e mettersi gli abiti da “lavoro”. Ora prendere un cestino della biancheria e passare per tutte le stanze della casa a raccogliere i vari vestiti sporchi. Chi ha dei figli sa perfettamente che il loro sport preferito è quello di gettare i vestiti per terra invece che nel cesto dei panni sporchi.
Ecco come pulire tutta casa in modo veloce e senza sprechi: iniziamo dalla cucina
Si parte dalla cucina. Prima cosa riempire la lavastoviglie con tutti i piatti sporchi che si trovano in giro. Fare un giro anche nelle stanze perché è solito trovare bicchieri o tazze. Ora pulire il top della cucina e il lavandino. Svuotare i bidoni della pattumiera e passare l’aspirapolvere e lo straccio.
Il soggiorno
Fare una piccola pausa e passare poi al soggiorno. Munirsi di panno raccogli polvere e iniziare a passarlo su tutte le superfici del soggiorno. Mettere in ordine la sala, sistemare i cuscini del divano, pulire il tavolo e infine passare aspirapolvere e straccio.
Il bagno
Sempre piccola pausa e poi continuare con il bagno. Si parte dagli specchi, poi si continua con il lavandino e i sanitari. Passare l’aspirapolvere a terra, caricare la lavatrice e poi passare lo straccio.
Le stanze
Infine le camere da letto. I letti sono rifatti, vestiti sporchi per terra non ce ne sono, quindi basta spolverare le superfici, passare l’aspirapolvere e infine lo straccio. Ed ecco che la casa è pulita in modo veloce e senza sprechi.
Approfondimento
Basta un lavaggio con questo prodotto per dire addio alla muffa in lavatrice.