Ecco come abbinare questa gonna che guarda al passato ma spopolerà nel prossimo inverno

gonna

La gonna, simbolo di femminilità, è sicuramente uno dei capi che non può certo mancare nel guardaroba di ogni donna. Specie di quelle che possono puntare su gambe belle e toniche. Senza tralasciare poi che si tratta di un capo che è possibile indossare a tutte le età.

Cambierà il modello, il tessuto, la lunghezza ma la gonna la ritroviamo addosso alla bimba di pochi anni così come a donne di qualsiasi età.

Con il passare degli anni sono cambiati i modelli proposti dalla moda. Sino ad arrivare ad oggi, dove vediamo sfilare sulle passerelle gonne diversissime tra loro: lunghe, corte, al polpaccio, a balze ecc. Insomma, ce ne è per tutte.

In base quindi al proprio fisico, e perché no anche alla propria personalità, la scelta ricadrà sull’uno o sull’altro modello proposto.

Ma ce ne è uno che, seppure affondi le sue origini negli anni ’40, ancora oggi ha il suo fascino.

Ecco come abbinare questa gonna che guarda al passato ma spopolerà nel prossimo inverno

Stiamo parlando della gonna a tubino. Sinonimo di eleganza, questo modello di gonna, che si caratterizza per una lunghezza midi che si spinge poco sotto il ginocchio, sta vivendo da diverse stagioni una nuova vita.

A pubblicizzarla negli ultimi tempi abbiamo visto diverse donne dello spettacolo, da Simona Ventura a Vanessa Incontrada. A dimostrazione del fatto che sta bene proprio a tutte, sia a quelle più longilinee che a quelle più formose.

Solitamente viene scelta da donne dalla forte personalità. Da chi, quindi, attraverso il proprio look intende trasmettere forza e rigore.

La gonna a tubino, inoltre, ben si presta ad essere indossata in qualsiasi momento della giornata.

Potrebbe sembrare strano ma ecco come abbinare questa gonna che guarda al passato ma spopolerà nel prossimo inverno anche nel tempo libero.

Se si sceglie di indossarla in un ambiente di lavoro, sarebbe preferibile optare per colori neutri. L’abbinamento perfetto in questo caso sarebbe gonna a tubino con camicia leggermente sblusata.

In questo caso sarebbe preferibile accostarla a una maglia o ad un maglione, che potremmo comunque infilare all’interno della gonna. Magari aggiungendo una cintura in vita.

Ovviamente la gonna a tubino è perfetta anche per la sera.

In questo ultimo caso sarà il tessuto a fare la differenza. Potremmo infatti optare per un tessuto lurex, e abbinarla ad una camicia e a tacchi a spillo.

Per il prossimo inverno, quindi, non resta che aggiungere questo capo al nostro guardaroba perché sarà la protagonista delle nostre giornate. Abbinandola poi agli accessori giusti, ci regalerà un tocco di sensualità e femminilità senza eguali.

Approfondimento

Questo fantastico giubbino ritorna di moda e sarà un bellissimo tuffo nel passato