Gli spuntini sono spesso sottovalutati. Non tutti sanno, infatti, quanto questi siano fondamentali per la nostra alimentazione. La realtà però è che sono importantissimi. Potremmo dire che sono al pari di pranzo e cena. Spesso però è difficile capire cosa mangiare per placare la fame a metà mattino e a metà pomeriggio. Noi di ProiezionidiBorsa sconsigliamo assolutamente i prodotti confezionati in questi casi. Esistono infatti dei cibi che possono renderci sazi con facilità. Si tratta di alimenti poco grassi ma molto sfiziosi. Quindi, ecco alcuni spuntini sani e freschi per mantenere la linea con gusto.
Biscotti alla frutta, un’idea sana e sfiziosa
I biscotti sono un’ottima scelta per uno spuntino veloce e leggero. La ricetta che vi stiamo per presentare sarà un’alternativa comodissima per le vostre merende. Vi basteranno due bicchieri di albicocche ammorbidite in acqua, un bicchiere di mandorle, uno di datteri e uno di semi di girasole. Aggiungete anche del succo di limone se vi piace.
Frullate gli ingredienti insieme e create le forme che preferite. Mettete tutto in frigo e aspettate qualche ora. Non ci sarà neanche bisogno di accendere il forno! I vostri biscotti saranno pronti in men che non si dica!
Un gelato fatto in casa sarà il vostro spuntino preferito
Il gelato è davvero un sempreverde durante questa stagione. Non possiamo mangiarlo tutti i giorni però. Questo tipo di alimenti contiene infatti dei grassi che a volte è meglio evitare. Ma se vi dicessimo come cucinarne uno sano e magro direttamente in casa? Vi basteranno una banana, due datteri, una fetta di melone e un cucchiaio di crema di mandorle.
Fate congelare la banana per una notte intera. Il giorno dopo, frullatela con il resto degli ingredienti aggiungendo un po’ di latte. Il gusto sarà sorprendente e voi potrete godere del vostro gelato sano e fresco!
Provate l’hummus per placare la fame
Se siete “team salato”, abbiamo la soluzione per voi. Provate a preparare un delizioso hummus di ceci e freselle. Prendete 160 gr di legume cotti, un cucchiaio di olio, uno spicchio d’aglio, una fresella e un po’ di succo di limone. Frullate tutti gli ingredienti e spalmateli sulla fresella dopo averla bagnata con un po’ d’acqua. Il risultato sarà delizioso!
Dunque, ecco alcuni spuntini sani e freschi per mantenere la linea con gusto. E voi, quale preferite?