Ecco 299 opportunità di lavorare a tempo indeterminato tra Venezia e le Dolomiti o nella città di Giulietta e Romeo 

lavoro

Lavorare è insieme un piacere e una vocazione, una necessità ma anche un modo di esprimere la propria personalità. Niente di meglio, allora, che avere la fortuna di farlo in una terra ricca di arte, di storia e qualità della vita.

Prendiamo il Veneto, per esempio. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18 febbraio sono apparsi gli estratti di 5 distinti bandi indetti dall’Azienda Zero di Padova (AZP). In realtà i concorsi vengono svolti da AZP unitariamente ai soli fini procedurali, ma con riferimento alle singole ASL interessate. Pertanto i vincitori di concorso saranno destinati ad una delle ASL venete coinvolte nelle procedure concorsuali.

Ecco i 5 bandi per complessive 299 posti a tempo indeterminato

Le figure ricercate dalle nuove selezioni riguardano i seguenti profili:

  • n. 10 dirigenti medici, disciplina di microbiologia e virologia;
  • n. 151 assistenti sanitari, categoria D;
  • n. 12 dirigenti medici, disciplina di oncologia;
  • n. 110 tecnici sanitari di laboratorio biomedico, categoria D;
  • n. 16 dirigenti medici, disciplina di malattie infettive.

Quindi ecco 299 opportunità di lavorare a tempo indeterminato in questa fantastica Regione d’Italia. I posti messi a concorso sono tutti a tempo indeterminato ed anche con rapporto escluso nel caso dei dirigenti medici. Inoltre gli avvisi prevedono delle riserve di posti a favore dei volontari delle FF.AA. , in misura variabile a seconda delle varie selezioni.

Requisiti di partecipazione ai concorsi

I bandi prevedono requisiti generali e specifici per l’ammissione alle selezioni. Tra i primi abbiamo la cittadinanza (salvo le equiparazioni previste per legge), l’idoneità alle mansioni e l’età inferiore a quella per il collocamento a riposo d’ufficio. Inoltre occorre non risultare destituiti o dispensati o licenziati da un precedente impiego presso la P.A.

I requisiti specifici, invece, vertono sul titolo di studio e relative iscrizioni all’Albo e/o specializzazioni.

Ai dirigenti è richiesta la laurea in Medicina, la specializzazione nella disciplina oggetto del concorso (o iscrizione almeno al terzo anno) e l’iscrizione all’Albo.

Ai 110 tecnici sanitari si richiede laurea (o diploma universitario o titoli equipollenti) in tecniche di laboratorio biomedico e l’iscrizione al relativo Albo. Anche nel caso dei 151 assistenti sanitari si richiede laurea attinente (ovvero diploma universitario o titoli equipollenti) e iscrizione all’Albo.

Ecco 299 opportunità di lavorare a tempo indeterminato tra Venezia e le Dolomiti o nella città di Giulietta e Romeo

La partecipazione al concorso è subordinata al pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, pari a 15 euro e a favore di AZP. Le istanze vanno prodotte e inoltrate online accedendo alla piattaforma del sito istituzionale, alla sezione “Concorsi e Avvisi”.

Per tutti i bandi il termine ultimo di candidatura è fissato al 21 marzo (scade il 14 marzo, invece, il termine per i 1.249 posti presso l’Ispettorato del Lavoro). Insieme al modulo di partecipazione andranno inoltrati i documenti richiesti (andranno scansionati e caricati).

L’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare un’eventuale preselezione dei candidati in base al numero di domande pervenute. La procedura concorsuale prevede una prova scritta, una pratica e una orale. Quanto alle materie oggetto di esame, variano da una selezione a un’altra (gli avvisi dispongono nel dettaglio al riguardo).

In chiusura invitiamo il Lettore interessato a prendere visione integrale del bando di proprio interesse per tutti i dettagli del caso.

Approfondimento

Per chi sogna un posto di lavoro stabile segnaliamo queste 72 occasioni nel pubblico impiego anche con solo diploma,