La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata. Con un equilibrato rapporto di carboidrati, proteine e grassi, si inizia la giornata con la giusta carica. Bastano soli 5 minuti e si può mettere in tavola uno dei dolci più gustosi da preparare per una colazione sana e gustosa.
Soffici, dal cuore morbido e vellutato sono questi eccezionali pancake preparati con ingrediente speciale che conquisterà il palato di tutti. La preparazione è molto semplice e veloce. I pancake sono uno dei dolci preferiti da tutti. Da gustare durante la colazione del mattino o accompagnare i pasti domenicali oppure per ricorrenze speciali.
Un abbinamento di sapori travolgenti che in pochi avranno assaporato
I pancake insieme alle crêpes, sono i dolci più facili e veloci da poter realizzare con pochissimi ingredienti. Sono una delizia da accompagnare con dolci creme spalmabili come quest’ottima crema con la nutella. Oppure con la marmellata, o un semplice ciuffo di panna o una spolverata di zucchero a velo.
Molti sono gli abbinamenti che si possono fare con questo dolce fantastico, assolutamente da provare.
Ingredienti
- 300 g di farina
- 30 g di zucchero
- 5 cucchiai di sciroppo alla menta
- 300 ml di latte
- 1 uovo grande
- mezza bustina di lievito per dolci
Eccezionali questi soffici pancake preparati con un ingrediente speciale che conquisterà tutti
Procedimento
Iniziare la preparazione versando in una ciotola lo zucchero con l’uovo e montando a neve per qualche minuto con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Aggiungere il latte con la mente e progressivamente la farina setacciata per evitare la formazione di grumi nell’impasto.
Infine, aggiungere il lievito e amalgamare gli ingredienti per qualche minuto, fino a quando non si inizieranno ad intravedere delle piccole bollicine d’aria.
L’impasto è pronto e si può passare alla cottura in padella antiaderente. Passare un filo d’olio di arachidi o di girasole, senza ungere troppo la padella e versare un mestolo di impasto. Coprire con un coperchio per far crescere il pancake e fare attenzione che non bruci. Cuocere anche dall’altro lato e ripetere l’operazione fino a quando non sarà finito l’impasto.
Approfondimento
Sono questi i trucchi per preparare una torta paradiso soffice e leggera come una nuvola