I piedi sono un punto delicatissimo del nostro corpo a cui dobbiamo prestare le giuste attenzioni, essendo costantemente sotto sforzo.
Ogni giorno, infatti, sostengono il peso del nostro corpo ma spesso non ci diamo importanza e ce ne rendiamo conto solo dopo l’insorgenza di dolori.
Spesso possono comparire calli e duroni che grazie a un ingrediente che tutti abbiamo in cucina potremo riuscire comunque a curare.
È sorprendente ma ecco cosa ci indica la forma del piede sulla nostra personalità
L’arte della lettura del piede, chiamata podomanzia, è uno studio che interessa e suscita curiosità in molti.
Secondo quest’arte divinatoria vi sono 4 categorie di piede che si differenzino a seconda della loro conformazione: di terra, aria, fuoco ed acqua.
Secondo questi quattro elementi sono suddivisi anche i segni zodiacali che appassionano tantissime persone.
Per esempio, molti vorranno sapere cosa li attende ad ottobre, essendo un mese ricco di fortuna per questi 4 segni zodiacali secondo l’oroscopo.
Chi ha il piede di terra, possiede un piede dalla conformazione larga e possente che tende a trasmettere fermezza e stabilità.
Le persone che hanno questa caratteristica spesso faticano a prendere delle decisioni ma, una volta scelto quale strada percorrere, non si faranno dissuadere.
Inoltre, queste persone sono solitamente affidabili e concrete, fattori che li portano ad avere molto successo sia sul lavoro che nel privato.
Il piede d’aria è molto più sottile ed elegante, caratteristiche che anche in questo caso dicono molto sulla personalità dell’individuo.
Solitamente, caratterizza una personalità espansiva, che ama il contatto con le persone e il confronto, anche a costo di imbattersi in discussioni.
Caratteristiche del fuoco e dell’acqua
Il piede di fuoco assume una forma quasi triangolare, infatti presenta generalmente una pianta larga ed un tallone che si restringe.
Coloro che sono dotati di questa tipologia di piede sono generalmente dinamici, energici ed impulsivi.
Con la loro passione e voglia di fare catturano l’attenzione di tutte le persone che hanno intorno ma spesso non si rendono conto di esagerare.
Infine, il piede d’acqua è caratterizzato da un aspetto minuto ed allungato, quasi a trasmettere una certa fragilità del soggetto in questione.
Chi ha questa forma del piede è un sognatore ed un creativo che, a causa della pressione della vita quotidiana, può essere soggetto a frequenti sbalzi d’umore.
È sorprendente ma ecco cosa ci indica la forma del piede sulla nostra personalità anche se spesso non ci facciamo caso e non gli dedichiamo le giuste attenzioni.
Prendiamoci cura dei nostri piedi
Dovremo lavare i nostri piedi quotidianamente, utilizzando un sapone neutro e dell’acqua tiepida.
Infine, è consigliato usare una crema nutriente per evitare che la pelle soffra e si presentino talloni screpolati e ruvidi al tatto.
Approfondimento