Natale è una di quelle occasioni in cui proviamo a vestirci un po’ più eleganti del solito, anche se rischia di essere impresa ardua.
Nel trambusto di questo frenetico periodo, è difficile rimanere aggiornati sulle migliori mode di stagione, meglio fare un riassunto.
Innanzitutto, abbiamo svelato le fantasie più glamour da prediligere nell’ampia gamma di outfit di stagione.
Abbiamo poi appurato che non è il rosso, bensì questo l’inaspettato colore perfetto per fare un figurone durante le festività.
A questo punto, è bene sfatare un altro falso mito, quello che associa il look natalizio al velluto.
Caldo, morbido ed elegante è un vero must della tradizione, difficile da abbandonare.
Tuttavia, è questo l’abito effetto seta che sta spopolando per essere eleganti durante le feste anche dopo i 50 anni e non è in velluto.
Viscosa vincente
È fatto di viscosa, definita anche “seta vegetale” perché mantiene alcune caratteristiche di questo materiale, specie consistenza e luminosità.
Questa texture è particolarmente cara a designer e grandi marchi, che ne apprezzano il carattere vellutato e la vestibilità.
Al di là di impressioni puramente stilistiche, la viscosa vanta alcune importanti qualità, spesso ignorate.
Un materiale economico e con tanti pregi
Innanzitutto, contrariamente a quanto si pensa, si tratta di un tessuto traspirante, che dunque non dovrebbe soffocare la pelle, ma al tempo stesso molto resistente.
Inoltre, è estremamente versatile, in quanto è in grado di combinarsi facilmente con altre fibre, quali elastan o cotone.
La stessa fluidità si nota nelle infinite declinazioni a cui si presta, dai body alle minigonne.
È questo l’abito effetto seta che sta spopolando per essere eleganti durante le feste anche dopo i 50 anni
Tuttavia, è proprio negli abiti che la viscosa mostra la migliore espressione di sé, con particolare rimando ai modelli indossati dalle star negli anni Novanta.
Long dress dal taglio romantico e raffinato
Stiamo parlando di un taglio estremamente sinuoso, che combina comodità e seduzione, adattandosi a ogni stile e ogni età.
Torna dunque in auge il long dress con le spalline sottili e il classico scollo lungo la schiena, magari reso più trendy da raffinati intrecci.
Outfit più casual ma sempre eleganti
Chi non è un fan dell’abito e preferisce un look più casual può giocare con blazer e top o con altri abbinamenti essenziali, ma di carattere.
Consigliatissima la combo top e pantalone maschile, accompagnati da raffinati sandali gioiello, il tocco di luce e classe perfetto.