Durante gli anni tendiamo tutti ad accumulare magliette, anche estive che sono d’obbligo durante questo periodo caldo, non ne possiamo proprio fare a meno.
La comodità delle magliette sta nella loro lunga durata, anche se le laviamo frequentemente ma ovviamente anche loro tendono a consumarsi con il tempo.
Nonostante ciò, spesso non riusciamo proprio a buttarle ma, invece di tenerle lì nell’armadio senza usarle, possiamo dedicarle ad un’altra funzione.
In questo articolo sveleremo che è incredibile ma non butteremo più le vecchie magliette grazie a questi 2 geniali metodi di riciclo creativo.
Soluzioni
Si possono facilmente utilizzare per creare delle collane molto carine utilizzandone di diverse tonalità, soprattutto nel periodo caldo.
Il procedimento è molto semplice: dobbiamo solo tagliare la nostra maglietta partendo dai lati, formando delle strisce di tessuto di circa tre centimetri di spessore.
Infine, tiriamo la striscia nel verso della lunghezza, in questo modo otterremo dei nastrini che uniremo mediante diversi nodini, formando una collana unica.
In alternativa, possiamo personalizzare la nostra maglietta rinnovandola in modo creativo, ci servirà solo una striscia di tessuto dal colore contrastante.
Dopo aver scelto la lunghezza che desideriamo, procederemo tagliando le maniche esistenti e sostituendole con il nuovo tessuto, così la renderemo diversa ed originale.
È incredibile ma non butteremo più le vecchie magliette grazie a questi 2 geniali metodi di riciclo creativo, le idee sono davvero infinite.
Vecchi vestiti
Possiamo riciclare, oltre alle nostre magliette, anche tutti i capi vecchi che abbiamo in casa e che non utilizziamo più, dobbiamo solo essere creativi.
Per esempio, se abbiamo un vestito ancora in buono stato, possiamo semplicemente pensare di cambiargli colore mediante delle tinture vegetali.
Se vogliamo sbizzarrirci ulteriormente, potremo accorciarlo fino sopra il ginocchio, eliminare il colletto e formare una scollatura a V o come la preferiamo.
Infine, potremo stringerlo in vita con una cintura molto sottile e via, avremo creato praticamente un nuovo vestito.
Potremmo al contrario trasformare una lunga gonna in un abito da sera, eliminando l’elastico e modellando la vita sulla forma dei fianchi.